toro

Con l’Empoli il Toro cerca il terzo successo

Roberto Maccario

di Roberto Maccario

 Per il terzo anno consecutivo lo stadio Olimpico sarà teatro della sfida tra Torino ed Empoli, due squadre che ormai si sono affrontate numerose volte, in serie A, in...

di Roberto Maccario

Durante la stagione successiva il Torino vinse nuovamente: quasi un anno fa, lo scorso dicembre, immediatamente prima della sosta natalizia, arrivò un convincente successo per due a uno in cui per la squadra di Lerda andarono a segno Iunco e Pellicori mentre Marzoratti accorciò le distanze per l’Empoli. Anche questo fu un fuoco di paglia, in quanto i granata non riuscirono a dare seguito al buon momento di forma che stavano vivendo in quel periodo.

Per gli amanti delle statistiche l’ultimo precedente in serie A risale invece alla stagione 2007/2008, con Novellino e Cagni sulle due panchine. La stagione volgeva al termine e le due squadre erano disperate: vinse l’Empoli per uno a zero con la rete di Vannucchi ma fu il Toro, alla fine, a salvarsi, mentre i biancoazzurri retrocedettero in serie B.Ora però i precedenti non contano, conta giocare al massimo e portare a casa i tre punti, per riprendere la marcia vincente e per dimostrare che quello di Gubbio è stato solo un brutto incidente di percorso.

(foto M. Dreosti)