- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Trentaquattro! E' questo il totale dei progetti pervenuti alla Fondazione Filadelfia nell'ambito del concorso di idee per la ricostruzione dello storico stadio torinese.
Il Bando di gara era stato pubblicato lo scorso
Trentaquattro! E' questo il totale dei progetti pervenuti alla Fondazione Filadelfia nell'ambito del concorso di idee per la ricostruzione dello storico stadio torinese.Il Bando di gara era stato pubblicato lo scorso 10 novembre ed oggi, dopo tre mesi, si é chiuso il termine temporale che era stato concesso a coloro che avessero desiderato presentare la loro "idea" per il Fila: il successo é stato clamoroso, ben 34 i progetti che la Fondazione ha ricevuto.
Progetti che dovevano, e che devono, rispettare paletti precisi: su tutti, quello della verosimiglianza rispetto all'originale, dal momento che si parla di un monumento. Oltre al valore storico ed affettivo c'erano poi diverse altre condizioni per quanto riguarda gli aspetti più meramente pratici e funzionali di una struttura che dovrà avere anche un utilizzo quotidiano, oltre che un enorme significato per tutto il mondo granata.
Mondo granata che può esultare, ora, per la notizia che viene divulgata in questo istante: appunto quella del grande numero di idee messe su carta e depositate, 34 idee, 34 progetti che ora verranno valutati da una Commissione appositamente istituita presso la stessa Fondazione.Oltre a rappresentare un altro passo verso la ricostruzione del Fila, il "botto" fatto dal Concorso testimonia come l'interesse verso una questione tanto importante per la Città di Torino sia universalmente sentito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA