toro

Confermato il 4-3-3, si cambia in avanti

Redazione Toro News

Nelle prossime tre partite ci sarà spazio per tutti”. Ventura è stato chiaro nella conferenza stampa odierna ma per l’impegno che attende domani i granata se di turnover vogliamo parlare, termine che in...

Nelle prossime tre partite ci sarà spazio per tutti”. Ventura è stato chiaro nella conferenza stampa odierna ma per l’impegno che attende domani i granata se di turnover vogliamo parlare, termine che in realtà piace poco al tecnico genovese, esso sarà limitato al reparto offensivo, dove è assai probabile un turno di riposo per Bianchi e Antenucci, la coppia di fatto titolare.

Spazio, invece, per Sgrigna e Meggiorini, che nelle ultime uscite hanno avuto ben poche possibilità di mettersi in luce. D’altronde, in una partita nella quale il Torino parte in vantaggio Meggiorini può dare una mano maggiore nel pressing rispetto ad un giocatore dalle caratteristiche di Bianchi. A completare il tridente offensivo, perché 4-3-3 sarà domani, Alen Stevanovic.

Per il resto tante conferme, con Benussi tra i pali e davanti a lui quella che è ormai la consueta linea a quattro. Da destra verso sinistra Darmian, Glik, Ogbonna e Parisi, con quest’ultimo che sarà schierato ancora titolare dopo la più che positiva prestazione di Bari, in uno stadio che lo ha fischiato per tutta la partita.

In mezzo al campo tirerà forzatamente il fiato Iori, che è squalificato, e di conseguenza giocheranno i tre centrocampisti centrali disponibili: Basha, De Feudis e Vives, lo stesso terzetto visto all’opera già nei primi 45 minuti di gioco contro la Reggina. In caso di cambio forzato in quella zona del campo, Ventura riproporrebbe D’Ambrosio come interno di destra.

Probabile formazione Torino (4-3-3): Benussi; Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi; Basha, De Feudis, Vives; Stevanovic, Meggiorini, Sgrigna. A disp. Morello, D’Ambrosio, Di Cesare, Pasquato, Verdi, Antenucci, Bianchi. All. Ventura. Indisponibili: Coppola, Pratali, Masiello, Zavagno, Suciu, Surraco. Squalificato: Iori.