- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Confermato: il ricorso per la partita di Padova-Torino è stato sospeso da parte della Corte di Giustiza (chiamata in causa in secondo appello proprio dalla società granata), che, come anticipato, sembrava infatti propendere verso...
Confermato: il ricorso per la partita di Padova-Torino è stato sospeso da parte della Corte di Giustiza (chiamata in causa in secondo appello proprio dalla società granata), che, come anticipato, sembrava infatti propendere verso una sospensione del procedimento dell'azione legale, in attesa, con ogni probabilità, della perizia da parte della Procura (la cui richiesta, però, è avvenuta in seguito al secondo reclamo presentato dal Toro).
Manca soltanto la pubblicazione, ma tutto è stato già stabilito. E per il Toro (contrariamente a quanto si poteva pensare), è un bene. La Corte, infatti, si riserva di aspettare la perizia da parte della Procura e, poi, la decisione del Giudice Sportivo sul secondo reclamo (lo stesso del primo, ma senza vizio di forma) presentato dal Toro dopo la prosecuzione della gara precedentemente sospesa. In questo modo, dunque, si ha la certezza che il GS Valente dovrà per forza entrare nel merito della questione, e prendere una decisione definitiva, che, come già scritto a suo tempo, arriverà probabilmente entro fine febbraio.
** AGGIORNAMENTO **
E' uscito proprio in questo momento sul sito ufficiale della Figc il comunicato che conferma quanto trapelato - e già riportato da TN in anticipazione assoluta - nel pomeriggio di oggi: la Corte di Giustizia Federale ha sospeso il provvedimento di ricordo presentato dal Torino contro la decisione del Giudice Sportivo di dichiarare inammissibile il primo reclamo presentato dalla società granata in merito al black-out della partita contro il Padova del 3 dicembre scorso.
La motivazione della decisione - favorevole, in realtà, ai Granata - sta nell'intenzione di attendere il secondo responso davanti al Giudice Sportivo, considerando il reclamo presentato dal Torino anche la settimana successiva quando vennero disputati i 15' finali, e dell’acquisizione della relativa documentazione istruttoria, tra cui le fatidiche perizie sull'impianto per chiarire le responsabilità del black-out durante la gara.
(foto N.Campo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA