- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Antonio Conte manager of SSC Napoli and Paolo Vanoli manager of Torino FC during the Italian Serie.A, 2024/25 season, football match between Torino FC and SSC Napoli on 01 December 2024 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
Nell'immediato post gara di Torino-Napoli il tecnico campano Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla sfida. Qui le dichiarazioni dell'allenatore ai microfoni di DAZN.
Si vince anche con la cura dei dettagli, con una squadra che deve essere briffata al 100% in un momento complicato? "Assolutamente, non è che fosse un momento complicato. però quando hai la possibilità di chiudere e rimani sullo 0-1 devi restare attento, perché una palla da fermo o calcio d'angolo, tante situazione. Poi avevamo visto questo ragazzo entrato contro il Monza, la lettura era che si stavano mettendo con due attaccanti, con Vlasic un po' attaccante e un po' trequartista. Diciamo che avrebbe creato qualche problema, quindi c'è stata la voglia da parte mia di essere più attento. Sono contento della prestazione al di là del risultato. Non è facile, il Torino è un'ottima squadra e Vanoli sta facendo bene. Abbiamo fatto una buona partita, Milinkovic è stato bravissimo e noi siamo stati bravo a gestire momenti caldi e a vincere".
Avevi chiesto ai ragazzi di essere concreti. Oggi solo Milinkovic vi ha negato i gol. quello che mi ha colpito tanto è stato il secondo tempo, gara solida dove il Torino poteva giocare fino a domani senza segnare. Questa è la caratteristica che ti sta distinguendo? "Oggi abbiamo attaccato l'area in maniera cattiva, solo la bravura di Vanja ci ha impedito di fare altri gol. Quindi ho avuto una buonissima risposta, ci stiamo allenando su alcuni aspetti per diventare più cattivi sotto porta. Da questo punto di vista sono contento. Le squadre che alla fine devono arrivare ad un risultato finale che può essere qualsiasi obiettivo, devi per forza costruire una squadra solida e che sia strutturata, che capisca i momenti dove bisogna essere bravi. Noi stiamo crescendo da questo punto di vista"
Questa partita l'ha decisa McTominay. Rappresenta il connubio tra le ambizioni sue e della società avere tali giocatori? "Io non chiedevo nessun profilo, ho accettato Napoli per la piazza e non ho messo condizioni. E' inevitabile che se mi chiedono di rinforzare la squadra cerco di non sbagliare i giocatori. Con McTominay siamo stati bravi, lui non era protagonista allo United, lo conoscevo. manna è stato bravo a lavorare a convincerlo, quindi è arrivato. Ripeto, non ho posto condizioni. C'è voglia di rivalsa, ma abbiamo preso dei calciatori che ci è stato permesso di prendere per diverse situazioni. Abbiamo sbagliato poco sul mercato. L'anno scorso il napoli aveva speso tanto, per questo motivo parliamo di ricostruzione e di lavorare. Scott è importante, così come Glimour. Lo stesso Davide Neres. Sono venuti per mettersi alla prova in una città passionale e che ti spinge a dire sempre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA