toro

Contro il Brescia una partita difficile

E' stata una serata sfortunata, culminata con il grave infortunio di Muzzi, l'espulsione di Stellone e un arbitraggio vergognoso. Farina ha quasi sempre fischiato a casaccio, negandoci due rigori netti per falli di mano, non visti solo dalla terna...
Redazione Toro News

E' stata una serata sfortunata, culminata con il grave infortunio di Muzzi, l'espulsione di Stellone e un arbitraggio vergognoso. Farina ha quasi sempre fischiato a casaccio, negandoci due rigori netti per falli di mano, non visti solo dalla terna arbitrale. A differenza di altre squadre a noi non concedono mai un penalty e spesso subiamo ammonizioni senza cognizione di causa.

Abbiamo giocato l'ultima partita casalinga di un anno che ci ricorderemo per sempre, dopo tutte le vicessitudini che ci sono capitate e che tutti insieme abbiamo superato alla grande, muniti della volontà di non mollare mai.

Questa squadra resta sempre fantastica e si è avverato l'evento di avere l'uomo giusto al posto giusto nel momento di una svolta epocale. Dobbiamo metterci alle spalle quest'anno e ripartire con un solo obiettivo in testa, cercando in tutti i modi di raggiungerlo.

A gennaio abbiamo assolutamente bisogno di alcuni rinforzi che ci facciano fare il definitivo salto di qualità, devono arrivare buoni calciatori, ma che siano soprattutto uomini, che si sappiano ambientare in una realtà particolare. Lo scopo è di inserire nuovi personaggi che possano subito inserirsi in un contesto che li accoglierà a braccia aperte se saranno in grado, al di là dei nomi, di calarsi nella nostra realtà con la voglia e la determinazione di aprire qualcosa d'importante con la maglia granata.

Stiamo chiudendo il girone d'andata con un punteggio che va oltre le nostre più rosee aspettative: il calo avuto ultimamente è senz'altro causato dalla mancanza di preparazione precampionato e da una panchina scoperta in alcuni ruoli chiave della manovra.

Dobbiamo fare un grosso applauso a De Biasi e ai ragazzi per quello che in questi tre mesi hanno ottenuto, con la speranza che continuino così in vista dei mesi decisivi. Con l'aiuto degli elementi giusti sono convinto che la serie A non ce la toglierà nessuno e questa volta festeggeremo davvero.

Mi spiace molto per Muzzi e a nome del popolo granata gli faccio i migliori auguri di pronta guarigione sperando che la sosta non sia così lunga come purtroppo sembra.

Colgo l'occasione per fare a tutti voi gli auguri di Natale e di un Felice Anno nuovo, che possa portarci a tutti noi tanta salute e professionalmente le cose che più desideriamo si avverino.

 

 

 

 

Carlo Gribaudo