- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Stanno per iniziare gli ottavi di finale di Tim Cup, una competizione spesso snobbata da molte squadre, ma che in realtà può rivelarsi un deus ex machina importantissimo per chi punta all'Europa: è risaputo, infatti, che il vincitore della competizione ottiene la qualificazione diretta alla fase a gironi di Europa League della stagione successiva. Ma vediamo, nel dettaglio, qual è il programma per questo turno di Coppa Italia, che prenderà il via proprio oggi.
Il primo match sarà quello di stasera tra Napoli e Spezia: una sfida inserita nella parte di tabellone dei granata, ma abbinata nei quarti con un'altra sfida, quella di domani tra Chievo e Fiorentina. Salvo sorprese - e in Coppa è facile vederne (si pensi al miracolo Alessandria dell'anno scorso) - il primo quarto potrebbe proprio vedere di fronte azzurri e partenopei. Sempre nella parte sinistra del tabellone, troviamo appunto il Toro e il Milan, che si sfideranno giovedì a San Siro, e l'abbinamento ai quarti è quantomeno affascinante e stimolante: il vincitore della sfida di San Siro, infatti, se la dovrà vedere con la vincente tra Juventus ed Atalanta, con l'ipotesi derby della Mole - dunque - ai quarti.
Veniamo, poi, alla parte destra del tabellone, anche questa molto combattuta. Le quattro sfide di questa tranche si svolgeranno la prossima settimana, partendo da martedì prossimo, quando l'Inter ospiterà il Bologna a San Siro. Sfida sulla carta abbordabile per i nerazzuri, che in caso di passaggio ai quarti di finale si troverebbero di fronte la vincente tra Lazio e Genoa, in programma per il 18 gennaio. Proprio il 18, si conclude il quadro dei quarti, con gli ultimi abbinamenti: Sassuolo-Cesena e Roma-Sampdoria, per un possibile scontro tra neroverdi e giallorossi ai quarti che pare più che plausibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA