Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor coppa italia news Coppa Italia, il tabellone completo: il Genoa vince il derby e va agli ottavi

coppa italia news

Coppa Italia, il tabellone completo: il Genoa vince il derby e va agli ottavi

Coppa Italia
News / Con le vittorie di oggi del Torino e del Genoa nel derby contro la Samp si completa il quadro del prossimo turno
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Si è concluso il quarto turno eliminatorio della Coppa Italia. Oggi il Toro ha battuto comodamente la Virtus Entella e il Genoa ha superato in rimonta la Sampdoria nel derby della Lanterna grazie anche alla super prestazione di Gianluca Scamacca, autore di una doppietta e ha propiziato anche il terzo gol. Si è definito così il quadro definitivo degli ottavi di finale. Servirà aspettare solamente l'ufficializzazione da parte della Lega Serie A per quanto riguarda la vittoria a tavolino dell'Empoli sul Brescia. Le rondinelle non si sono presentate al campo causa troppi casi da Covid-19 e volevano evitare di far nascere un focolaio.

Agli ottavi - che sono in gara secca - si sfideranno Atalanta e Cagliari, Lazio e Parma, Napoli ed Empoli, Roma e Spezia, Inter e Fiorentina, Milan e Torino, Sassuolo e Spal e per finire Juventus e Genoa. Domani ci sarà il sorteggio per sapere chi giocherà in casa gli ottavi e i quarti laddove la sfida sia tra due squadre che nel ranking sono tra i primi 20. Ergo solamente Napoli e Sassuolo sanno già che giocheranno in casa. Per quanto riguarda le date, è tutto rimandato a domani quando verrà stilato il calendario del prossimo turno, che sarà tra il 13 e il 20 gennaio.

Per quanto riguarda il Torino, dunque, si dovrà aspettare domani per sapere dove e quando verrà giocata la partita contro il Milan di Pioli. L'unica cosa certa è che se dovesse passare il turno affronterebbe la vincente di Inter-Fiorentina e sempre domani verrà sorteggiato anche il campo di casa per la partita degli ottavi.

GLI ACCOPPIAMENTI

OTTAVI DI FINALE

Atalanta-Cagliari (A)

Lazio-Parma (B)

Napoli-Empoli (C)

Roma-Spezia (D)

Inter-Fiorentina (E)

Milan-Torino (F)

Sassuolo-Spal (G)

Juventus-Genoa (I)

QUARTI DI FINALE

Vincente A-Vincente B

Vincente C-Vincente D

Vincente E-Vincente F

Vincente G-Vincente H