Terminata la sfida di Coppa Italia tra Juventus e Torino, il tecnico Ventura incontra i giornalisti e commenta così la sfida appena andata in scena: "La partita è durata 50 minuti. poi l'espulsione di Molinaro e il raddoppio hanno chiuso i giochi. Nel primo tempo abbiamo concesso un solo tiro in porta e stop. Ho visto cose buone e meno buone, ma se la Juve avesse dominato avrebbe creato più occasioni, invece non è stato così".
toro
Coppa Italia / Juventus-Torino 4-0, parla Ventura: “La partita è finita con l’espulsione di Molinaro”
Ventura poi continua: "La seconda ammonizione per Zaza poteva starci come no, ma non è questo il problema. Ripeto, questa è un'esperienza che ci permette di fare un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita. Mi sembra troppo forte, ripeto, dire che la Juventus abbia dominato. Non è andata così. Una gara aperta, sino al 50' abbiamo giocato e tenuto il campo, poi l'espulsione e il raddoppio hanno chiuso il discorso in anticipo".
Il tecnico, quindi, si sofferma sull'aspetto mentale: "Certo è mancata la giusta e dovuta convinzione, per il resto non ha senso parlare dei singoli, non sono loro il problema. Nel nostro progetto, stiamo cercando di buttare giù delle basi per il futuro e pian piano ci stiamo riuscendo. Ci vorrà del tempo. Non giorni, ma mesi".
Poi Ventura conclude: "Non sono soddisfatto cerco di analizzare quello che mi compete e quello che vedo. La Juve, ripeto, ha fatto un tiro in porta e noi zero fino al 50 minuto. Poi dopo l'espulsione e il raddoppio é finita la partita. Mi spiace per i tifosi e questo risultato me lo tengo stretto per la prossima. Nel primo tempo, alla Juve non abbiamo concesso nulla a parte il tiro di Zaza. Perdere così un derby lascia l'amaro in bocca sopratutto per i nostri tifosi, questo é il nostro rammarico. Queste sono delle tappe che ci serviranno per fare una crescer importante e capire tante cose. Oggi siamo condizionati al risultato finale che fa vedere quello che era meno negativo del Toro in questa partita. Rimangono delle riflessioni che serviranno a migliorarci. Noi dopo il primo tempo pensavo di forzare ma in 5 minuti é successo di tutto e ha ucciso la partita l' espulsione e il gol . Ho tolto Baselli e Belotti in previsione di domenica contro l'Udinese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA