gazzanet

Coppa Italia, le pagelle di Juventus-Torino 4-0: che brutta figura…

Manolo Chirico

Derby della Mole / Ichazo senza colpe, i compagni di squadra non beccano un canale

"Il Torino saluta la Coppa Italia e lo fa senza nemmeno provarci. O meglio, ci prova timidamente per i primi 10 minuti, poi si rintana nel proprio guscio e smette di giocare. Doveri usa un metro di giudizio particolare, ma questa volta l'arbitro non c'entra nulla. La sconfitta è meritata, resta l'amaro in bocca per aver assistito ad un derby del genere.

"DI SEGUITO LE PAGELLE DI JUVENTUS-TORINO

"ICHAZO 6: incolpevole sui gol, la difesa questa sera lo abbandona, assieme al resto della squadra. Subisce pure un'entrata dura da Zaza e si rialza senza lamentarsi. Raccoglie il pallone in fondo al sacco a più riprese, ma non se lo merita. Piuttosto, lo avrebbero dovuto raccogliere i compagni al posto suo...

" BOVO 4.5: nell'azione del primo gol bianconero, Morata fa quello che vuole e così nasce l'assist che il compagno di reparto piazza sotto l'incrocio.

"GLIK 5: il capitano entra in campo con il piglio giusto, lui il derby lo sente eccome. Col passare dei minuti, però, cala vistosamente assieme a tutta la squadra. Nell'azione del raddoppio avversario, non rinvia a dovere la sfera.

"MORETTI 4.5: nel primo tempo Zaza fa un bel contromovimento, il centrale romano avrebbe tutto il tempo per prendere le dovute contromisure, ma questa volta non ci riesce. Perde il controllo dei propri mezzi, alla pari degli altri (st 36' Avelar sv).

"BRUNO PERES 4.5: il confronto verdeoro con Alex Sandro doveva e poteva regalare spettacolo. Invece, in una gara molto tattica, entrambi appaiono limitati. Il granata non mette mai il turbo...

"ACQUAH 5: il suo compito è quello di correre e interdire. Lo fa e anche bene, ma quando arriva il momento di appoggiare la sfera ai compagni, non né azzecca una. Per di più, non arriva mai al tiro.

"GAZZI 5: parte molto bene, tirando su la consueta diga in mediana. Ma contro un avversario del genere, tenere bene la posizione non basta. Se la Juve domina a tutto campo, la colpa è anche sua.

"BASELLI 4.5: capita a tutti di sbagliare le partite e questa sera è toccato a lui. Non salta mai l'uomo, non riesce ad impostare a dovere per i compagni. Peccato. (st 19' GASTON SILVA 5: entra in campo a partita compromessa e non fa nulla per alzare il ritmo)

"MOLINARO 4: in una partita del genere, non puoi permetterti di finire sotto la doccia in anticipo, a causa di un'entrata tremendamente ingenua e fuori contesto. Peccato, perché nei primi 10 minuti il terzino granata sembrava esser sceso in campo con il piglio giusto.

"BELOTTI 5: il Gallo non canta. Muto, come tutto il Torino allo Juventus Stadium (Maratona itinerante a parte, sia chiaro). Sbatte violentemente contro il muro difensivo bianconero (st 19' QUAGLIARELLA 5: Ventura lo getta nella mischia per alzare provare a spostare gli equilibri, ma lui non entra mai in partita)

"MAXI LOPEZ 5: tolta la bella verticalizzazione per Belotti, vista nella ripresa, la Galina de Oro non becca un canale...