POSTPARTITA

Coppa Italia, le pagelle di Torino-Empoli 1-2: Njie la nota lieta della serata

Gianluca Sartori Direttore 

PEDERSEN 5.5: inizia bene con un suggerimento pericoloso per Adams, poi si perde un po' e, pur partendo in posizione piuttosto avanzata, non riesce a rendersi pericoloso. Una buona sgroppata a inizio secondo tempo, con traversone pericoloso, lo sblocca un po' mentalmente. Perde timidezza e si propone di più nella ripresa. Ma serve qualcosa in più.

TAMEZE 5: promosso come mezzala da Vanoli, fatica a essere incisivo nell'attacco degli spazi e il suo primo tempo è incolore. Anche ad inizio ripresa non arriva un cambio di passo, si rifugia troppo in giocate scolastiche. (60' RICCI 6.5: dimostra la sua qualità scodellando il pallone giusto per la testa di Adams. Con lui in campo il Toro alza i ritmi del possesso palla. Oggi è indispensabile)

LINETTY 6: solita prestazione ordinata del mediano polacco che cerca di coprire al meglio gli spazi sia da perno centrale del 3-5-2 che da interno della linea a quattro. Sfortunato nel rimpallo che fa arrivare la palla ad Haas.

GINEITIS 6: chiusura importante su Konaté in area, poi va vicino al bersaglio grosso col tiro di sinistro da fuori area. Viene sostituito per esigenze tattiche (45' ZAPATA 5.5: ghiottissima occasione non sfruttata al 68': destro fuori non da lui. Prova a riscattarsi nel finale ma Seghetti gli chiude lo specchio.

LAZARO 5.5: torna sulla corsia di sinistra ma non riesce a pungere, non viene innescato e non salta l'uomo. L'impressione è che renda meglio a destra.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-EMPOLI 1-2

tutte le notizie di