- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Finisce 0-0 il primo tempo di Torino-Fiorentina, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Grande equilibrio in campo, anche se è la Fiorentina la squadra ad essersi resa più pericolosa in questa prima frazione di gioco. L'importanza del match si vede nelle scelte dei due allenatori: Mazzarri vara il miglior undici a disposizione e Pioli lancia Muriel (all'esordio in maglia Viola) dal primo minuto.
AVVIO - La Fiorentina parte subito forte e prova ad alzare il pressing sin dai primi minuti di gioco. La prima vera occasione su azione però è del Toro: bel fraseggio al 4' di gioco tra Falque, Baselli e De Silvestri con quest'ultimo che scodella un bel pallone in mezzo per Aina. Il terzino di proprietà del Cheldea impatta bene, ma spedisce alto. L'occasione migliore per la Fiorentina capita al 19': Mirallas scappa sulla destra, il pallone sembra essere uscito, ma l'assistente di Abisso non lo segnala. L'azione si sviluppa con un cross velenoso di Biraghi dalla sinistra, con Aina che salva un gol fatto con una diagonale perfetta.
POLEMICHE - Sullo sviluppo del corner seguente l'episodio dubbio di questo primo tempo: presunto fallo di mani in area di Meité. Inizialmente Abisso lascia correre, poi arriva il check e allora il direttore di gara siciliano decide di consultare l'home field review. Dopo qualche minuto arriva la decisione: non è calcio di rigore e cartellino giallo a Benassi per proteste. Episodio che farà discutere a fine partita. Il Torino prova a chiudere in avanti, ma l'ultima occasione pericolosa della prima frazione porta la firma di Veretout: tiro pericoloso dal limite dell'area di rigore respinto da Sirigu. Sirigu che si ripete anche in pieno recupero su tiro di Benassi. La prima frazione di gioco termina a reti bianche: grande equilibrio in campo e spettro dei tempi supplementari su questo ottavo di finale di Coppa Italia. Si deciderà tutto nei secondi 45'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA