- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Quattro vittorie consecutive il Torino, quattro la Juve Stabia. All’Olimpico si affrontavano, risultati alla mano, le due compagini più in forma della serie B e i novanta minuti di partita lo hanno dimostrato, con una squadra...
Quattro vittorie consecutive il Torino, quattro la Juve Stabia. All’Olimpico si affrontavano, risultati alla mano, le due compagini più in forma della serie B e i novanta minuti di partita lo hanno dimostrato, con una squadra granata che non ha mai perso la testa nonostante la difficoltà a trovare non solo la strada del gol ma anche la possibilità di calciare in porta, contro una formazione che ha pressato praticamente per tutto il match. Alla fine quella che continua è la serie granata, arrivata a cinque successi consecutivi.
Bisogna tornare a quasi un mese fa per trovare una gara non vinta dal Toro: era il 19 settembre e contro il Brescia finiva 0-0. Il successo contro la Juve Stabia porta anche a dieci il numero di risultati utili consecutivi e a 388 minuti l’imbattibilità interna di Coppola, ieri aiutato dalla sorte nel finale, oltre al più sei in classifica sulle inseguitrici. L’unica squadra nella storia della serie B a partire così forte fu la Juventus nel campionato 2006/2007, con 26 punti nelle prime dieci giornate, ma si tratta di un record che non fa testo nelle statistiche quello bianconero, vista la partenza ad handicap per le note vicende legate a Calciopoli. Inoltre quello di ieri per Bianchi è stato il primo gol stagionale segnato davanti ai propri tifosi, dove aver timbrato il cartellino nelle trasferte di Ascoli, Vicenza, Genova e Verona.
I numeri della gara di ieri ci raccontano la solita supremazia granata nel possesso palla (59% a 41), così come in praticamente tutte le statistiche di squadra. Supremazia territoriale, attacco alla porta, pericolosità, protezione area, passaggi riusciti sono tutte a favore della squadra di Ventura. Ancora una volta, invece, il Toro fatica a concludere in porta. Appena tre le conclusioni nello specchio nel corso della gara, contro le cinque avversarie, mentre nei tiri fuori comanda il Torino per 13 a 11. Guardando le statistiche individuali, Dicuonzo della Juve Stabia è il recordman nella speciale graduatoria delle palle recuperate, davanti a Iori e Di Tacchio. Si tingono, invece, di granata le altre due classifiche. In quella dei passaggi riusciti nei primi cinque posti ci sono solamente giocatori del Toro: Glik, Ogbonna, Darmian, Parisi e Iori. Vince, infine, Bianchi per distacco nei tiri. Il capitano granata ha effettuato 7 conclusioni. Dietro di lui un quintetto fermo a due.
(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA