- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
La corsa all'Europa League sta entrando nel vivo, con sei squadre racchiuse in otto punti, che si giocano due (o tre) posti per la competizione europea. Guardando i rispettivi calendari, si capisce che i granata hanno impegni meno "pesanti", avendo già affrontato nelle prime giornate del girone di ritorno Roma, Napoli, Inter e Atalanta. L'occasione per dare uno strappo in classifica, per i granata, arriva adesso.
ROMA E TORO - I giallorossi e i granata, nella prossima giornata di campionato, andranno a sfidare rispettivamente Empoli e Frosinone, due squadre di bassa classifica ampiamente alla portata. L'obiettivo principale di Roma e Torino è quello di realizzare i tre punti, soprattutto guardando la situazione della altre squadre impegnate nella corsa all'Europa League.
LE ALTRE - Infatti nella giornata numero 27 della Serie A ci sarà Fiorentina-Lazio e Sampdoria-Atalanta: saranno due scontri diretti, nei quali potrebbe succedere di tutto considerato il livello del campionato quest'anno. Per questo motivo è assai importante che il Toro (e anche la Roma) riesca a capitalizzare contro il Frosinone per sfruttare questa giornata di scontri diretti.
Anche nelle giornate successive, il Torino avrà delle opportunità per consolidare la propria posizione in classifica:: contro il Bologna serviranno altri 3 punti, in una giornata in cui le concorrenti sfideranno squadre di medio-bassa classifica. Poi, per i granata arriveranno due scontri diretti: prima la Fiorentina al Franchi, e poi la Sampdoria al Grande Torino: dopo le prossime quattro sfide, il Toro di Mazzarri saprà qual è la vera dimensione della squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA