- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Uno stadio esaurito in ogni ordine di posto, compreso il primo anello del settore ospiti, ed entusiasmo alle stelle per un Torino che domenica può riassaporare il gusto di quella serie A persa tre anni fa all’ultima giornata....
Uno stadio esaurito in ogni ordine di posto, compreso il primo anello del settore ospiti, ed entusiasmo alle stelle per un Torino che domenica può riassaporare il gusto di quella serie A persa tre anni fa all’ultima giornata. Bandite anche le scaramanzie, con i tifosi che da giorni organizzano il post-partita.
La voglia di tornare a festeggiare qualcosa è tanta, a sei anni dall’ultima promozione nella massima serie. Era l’11 giugno 2006 e al termine di una vera e propria battaglia, davanti ai 60mila del Delle Alpi il Torino sconfiggeva il Mantova e tornava in A appena qualche mese dopo il fallimento. Anche i giorni precedenti a quella gara furono contrassegnati da code chilometriche per accaparrarsi il prezioso biglietto, un po’ come accaduto nei giorni scorsi.
E nel nuovo millennio furono altre due le feste promozione per il Torino. Una contro il Perugia, resa poi vana, e l’altra con il Cosenza nel 2000-2001. Era il Toro di Camolese, quello delle otto vittorie consecutive. Quella giornata fu solo di festa, senza l’assillo del risultato visto che la promozione arrivò già la domenica precedente a Pescara grazie al gol di Artistico. In tutte queste circostanze fu il Delle Alpi a fare da cornice alla festa granata.
Domenica, per la prima volta, lo stadio Olimpico, teatro già della promozione della Juventus nel 2007. E come nel passato, se tutto andrà come deve, sarà una di quelle giornate che restano per sempre nel cuore di ognuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA