toro

Countdown

Federico Floris

Quaranta giorni all’inizio del nuovo campionato e al Toro manca ancora la spina dorsale: difensore centrale, regista in alternativa a Corini e centravanti di peso (ma soprattutto che non sia un peso). La società di...

"Quaranta giorni all’inizio del nuovo campionato e al Toro manca ancora la spina dorsale: difensore centrale, regista in alternativa a Corini e centravanti di peso (ma soprattutto che non sia un peso). La società di via Arcivescovado sta lavorando per mettere a disposizione di GdB il prima possibile la rosa definitiva. L’impressione è che a stretto giro di posta possano esserci novità, soprattutto per la difesa. Per quanto riguarda gli altri reparti, come sostenuto nei giorni scorsi, la necessità primaria è quella di sfoltire un organico troppo numeroso. L’attacco ad esempio, soprattutto dopo il reintegro in rosa di Sasa Bjelanovic, conta un elenco di elementi davvero chilometrico.

"Senz’altro aver iniziato la stagione con un clima di positività e sostegno, respirato nei tre giorni di Sisport i cui spalti sono risultati sempre costantemente gremiti, non può che far bene ad un gruppo molto simile a quello che ha conquistato una salvezza risicata non più di due mesi fa.La gente granata ha mostrato ancora una volta maturità ed attaccamento, sospendendo di fatto il giudizio sull’operato della dirigenza sino a mercato finito, continuando anzi a riporvi fiducia ed al contempo ha pensato solo ad incitare i ragazzi che stanno vestendo la maglia granata in questo momento.A loro spetta il compito di far vivere a tutti gli appassionati di Toro un campionato più sereno rispetto agli ultimi due: se arriveranno davvero gli innesti che servono la cosa sarà più semplice.