- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Nel giovedì di conferenza stampa è Mirko Antenucci a prendere la parola. Il nuovo numero sette di Ventura si presenta ai giornalisti in vista della partita contro l'Ascoli, dove i granata esordiranno nel nuovo...
Nel giovedì di conferenza stampa è Mirko Antenucci a prendere la parola. Il nuovo numero sette di Ventura si presenta ai giornalisti in vista della partita contro l'Ascoli, dove i granata esordiranno nel nuovo campionato.
Ciao Mirko, prima di tutto come stai fisicamente e come vedi la squadra?
Io sto bene, mi sento bene e credo che anche la squadra sia in forma, Speriamo di cominciare col piede giusto.
Cosa pensi di Ventura? è' lui l'allenatore giusto per questo Toro?
Io ho già avuto Ventura a Pisa e mi sono sempre trovato bene. Stiamo lavorando bene e credo che abbiamo intrapreso la strada giusta.
Questa sera inizia la Serie B. Sampdoria e Padova, insieme al Torino, possono essere le favorite?
Sicuramente sono e siamo tre squadre ben attrezzate per questo campionato. Sulla carta sono squadre molto forti. Sarà un campionato molto difficile.
Ad Ascoli hai giocato una parte importante della tua carriera insieme a Bernacci. Che ricordi porti nel cuore?
Sicuramente una bella esperienza. Ad Ascoli mi sono trovato benissimo, ho segnato parecchi gol e mi sono pure sposato.
Per quanto riguarda il mercato, sono arrivate diverse voci sul tuo futuro e di un eventuale interessamento del Brescia. C'è qualcosa di vero?
Le voci di mercato le create voi. Io sto bene qua e non ho avuto nessuna notizia di trasferimenti ed interessamenti verso e da altre squadre. Ho girato diverse squadre, ma ora voglio trovare la promozione con il Toro.
Parliamo del reparto d'attacco. Cosa è cambiato rispetto all'anno scorso, quali differenze ci sono nelle richieste di Ventura?
I movimenti sono più o meno gli stessi. Forse giochiamo più la palla. I due attaccanti giocano alla pari, non ci sono prime e seconde punte. La mia intesa con Bianchi è ottima, ma non siamo solo due attaccanti. Quest'anno siamo in quattro e sarà una bella concorrenza.
Chi ti ha impressionato dei nuovi arrivati e quale sarà la sorpresa granata di fine stagione?
I nuovi centrocampisti stanno facendo molto bene. Da Iori a Vives, ma anche Sergio Suciu, mi hanno impressionato positivamente. A fine stagione credo che ci sarà qualche soddisfazione per chi, l'anno scorso, non è riuscito a dimostrare il proprio valore.
Poco tempo fa avevi detto che Bianchi ed Ogbonna sarebbero rimasti al Toro. A pochi giorni dalla fine del mercato, credi che rimarranno ancora?
Non ho cambiato idea. Credo che rimarranno entrambi, anche se non posso assicurarlo. Non spetta a me prendere queste decisioni.
Infine, cosa pensi dello sciopero dei calciatori, anche se non ti riguarda direttamente?
Credo che se decidono per lo sciopero ci saranno delle buone ragioni. Non è solo una quesrione economica. L'articolo sette, quello sui giocatori fuori rosa, è molto importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA