- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - AUGUST 14: Cyriel Dessers of US Cremonese in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Cremonese at Stadio Artemio Franchi on August 14, 2022 in Florence, . (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Torino sabato giocherà contro la Cremonese nella gara valida per la terza giornata di campionato di Serie A. I lombardi non hanno paura di giocare a viso aperto anche contro squadre tecnicamente superiori, come la Fiorentina o la Roma. Sono andati vicino alla vittoria in entrambe le sfide e hanno messo a dura prova gli avversari. I grigiorossi sono soliti schierarsi con un trequartista (solitamente Zanimacchia) e due punte (Okereke e Dessers, sarà da lui che verranno probabilmente i maggiori pericoli per la difesa granata). Si sono dimostrati solidi e capaci di offendere al momento giusto, sebbene, talvolta, sbilanciandosi in modo eccessivo. Potrà essere proprio questa la chiave di volta di mister Juric per colpire efficacemente i padroni di casa: andare ad occupare gli spazi lasciati vuoti in contropiede con le giocate dei fantasisti (Radonjic e Vlasic) a creare superiorità numerica.
Dessers è la vera stella della squadra. Nel 2016 esplode al NAC Breda segnando 29 gol in 40 partite nella seconda serie olandese. Passa quindi all'Utrecht e all'Heracles, va, poi, in Belgio al Genk, ma non segna secondo le aspettative. La scorsa stagione è stata quella del riscatto: al Feyenord in prestito fa benissimo e si laurea capocannoniere della Conference League. A parte l'anno al NAC Breda, non ha mai segnato tantissimo, ma ha una composizione fisica perfetta per essere un attaccante completo sia d'area che da manovra. Sa usare indistintamente entrambi i piedi ed è rapido nel breve e potente allo stesso tempo. L'ex Feyenord, però, non si è ancora sbloccato in Serie A, al contrario del compagno di reparto Okereke che è andato in gol contro la Fiorentina alla prima giornata. Il nigeriano, classe '97, ha mostrato qualità non indifferenti. In panchina c'è comunque un veterano come Ciofani pronto ad entrare. I due attaccanti saranno accompagnati da un trequartista, che sarà probabilmente Zanimacchia. Il ragazzo, scuola Juve, è stato uno dei protagonisti della promozione dell'anno passato. A rubargli il posto ci potrebbe essere Buonaiuto: si è già dimostrato decisivo contro i viola ed è stato anche lui fondamentale la scorsa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA