- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - AUGUST 14: Cyriel Dessers of US Cremonese reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Cremonese at Stadio Artemio Franchi on August 14, 2022 in Florence, . (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Torino affronta la Cremonese: la quinta miglior difesa (23 gol subiti) contro il secondo peggior attacco, (15 reti segnate, solo la Samp ha fatto peggio con 10). I granata hanno una ghiottissima occasione per ritrovare i tre punti, dopo la sconfitta di San Siro, in vista del derby con la Juventus di martedì 28, ma davanti ci saranno i grigiorossi che hanno già stupito più volte quest'anno, sconfiggendo in Coppa Italia Napoli e Roma, arrivando così a quella semifinale che il Toro ha visto sfumare nella sconfitta del Franchi.
Okereke ha segnato un terzo dei gol della Cremonese, ma probabilmente partirà dalla panchina, infatti le ultime danno come probabili titolari Ciofani e Dessers. L'ex frusinate, nonostante l'età non più giovanissima, ha già segnato tre reti in questo campionato e Schuurs e compagni dovranno fare particolare attenzione. Per Dessers parla la sua carriera: l'ex Feyenord è il capocannoniere della scorsa Conference League. Le difficoltà ad andare in gol dei lombardi sono evidenti, anche a causa dell'assenza di calciatori in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica, tuttavia il Torino non deve sottovalutare la gara perché i grigiorossi sono una squadra arcigna e quadrata e che non si dà mai per vinta. Infine Afena-Gyan da subentrante può risultare una mina vagante: il ghanese è già andato in gol in Coppa Italia contro Modena e Napoli, risultando poi decisivo per i passaggi del turno. Il classe 2003 gode della fiducia di Ballardini e ha dimostrato di avere colpi di buon livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA