In conferenza stampa il tecnico della Cremonese ha poi aggiunto:
le voci
Cremonese-Torino 1-2, Alvini: “Loro superiori a noi, vittoria granata meritata”
"Abbiamo accettato di giocare contro una squadra forte che ha delle conoscenze notevoli. Abbiamo accettato di giocare sui duelli, quelli che piacciono al Toro. Ce la siamo giocata e alla fine è venuta fuori la maggior qualità del Torino che ha qualcosa in più in questo terreno. Ho provato a mettere Zanimacchia su Schuurs per farlo uscire. Loro però in questo momento hanno qualcosa in più, si conoscono meglio. Come qualità ci può mancare qualcosa. Ho provato a mettere Buonaiuto sullo 0 a 1 per incrementare la qualità. Non ho nulla da rimproverare alla squadra, però il Torino ha dimostrato di avere qualcosa in più di te come malizia, furbizia e conoscenza. Nell'uno contro uno il Torino può far male e l'ha dimostrato".
C'era emozione nel giocare in casa? Qual è stato l'errore principale?
"Imputo pochi errori ai miei giocatori. Dobbiamo migliorare e lo sappiamo. Non abbiamo risentito del clima, anzi è stato bellissimo. L'atteggiamento non è stato sbagliato, assolutamente. Le conoscenze in certe partite fanno la differenza. Il Torino ha più lavoro della Cremonese. Il pubblico è solo da ringraziare per quello che ci ha regolato. Il Torino ha meritato di vincere e spiace perché avremmo voluto dare una gioia ai nostri tifosi".
Un po' più di qualità in mezzo poteva servire?
"Escalante, secondo me, ha giocato bene in regia. Non abbiamo fatto malissimo in mezzo. Ci sono stati errori altrove. Abbiamo fatto fatica sulla mezza posizione di Zanimacchia ma nella mediana non ho visto grandi differenze rispetto al Torino".
Ha visto un passo indietro della sua squadra rispetto alle prime due partite ufficiali?
"In questa partita abbiamo fatto più fatica, ma gran parte dei meriti sono del Torino".
Sugli esterni come ha visto la gara?
"Hai accettato di giocare contro una squadra che ama la verticalità. Escalante è stato abile. In alcune situazioni di gioco è mancata la qualità nei passaggi che invece il Torino ha avuto. Singo ha fatto valere la sua fisicità, soprattutto all'inizio, contro Valeri; però, Valeri ha fatto una partita importante. Sulla destra con Baez abbiamo duellato contro Aina; ho scelto Baez perché ti porta anche dentro al campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA