- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
CREMONA, ITALY - AUGUST 27: Karol Linetty of Torino FC jump for the ball during the Serie A match between US Cremonese and Torino FC at Stadio Giovanni Zini on August 27, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
"Nonostante un avversario così vivace e pericoloso che va in verticale in continuazione abbiamo fatto due gol e creato tantissime occasioni. Unico neo che abbiamo sbagliato tanto sotto porta e abbiamo dato coraggio a loro che ne hanno già tanto. Però sono soddisfatto", commenta così Ivan Juric al termine di Cremonese-Torino che si è conclusa con una vittoria per 1-2 della squadra granata.
Le statistiche confermano quanto afferma il tecnico croato. Il Toro ci ha provato molto ma solo 2 le reti siglate nonostante i 14 tiri (di cui 5 in porta), le 11 occasioni da gol create, le 3 parate compiute da Ionuț Radu e i 3 corner guadagnati. D'altro canto i numeri dicono che la squadra di Massimiliano Alvini ha creato qualcosa in più rispetto al Torino ma è stata meno cinica: 16 conclusioni di cui 6 in porta e un solo gol, 11 occasioni da gol, 5 le parate che ha effettuato Milinkovic-Savic e 3 i corner guadagnati.
Le statistiche dei padroni di casa sulle occasioni si possono spiegare anche perché il Toro è passato in vantaggio al 17' del primo tempo e il baricentro della Cremonese si è alzato nella ripresa (56,93m), prima frazione di gara (53,87 m). Ricardo Roridguez e compagni hanno pensato a gestire maggiormente il vantaggio, sfruttando le occasioni che sono capitavano ma senza sbilanciarsi troppo. Infatti il baricentro del Torino è piuttosto basso: 49,09 m nel primo tempo, 48,06 m nella seconda frazione di gara. Un atteggiamento che denota maturità se non fosse per il gol siglato da Sernicola che ha riaperto il match e fatto soffrire nel finale i granata. In 3 partite è già la seconda volta che capita una situazione simile, anche a Monza è stato compiuto lo stesso errore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA