- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - AUGUST 20: Torino FC pose for a team photo before kick-off of the Serie A match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on August 20, 2022 in Turin, . (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Torino affronta nella terza giornata di Serie A la Cremonese, appena neopromossa dopo 26 anni nella massima categoria. I lombardi sono una squadra preparata e hanno saputo affrontare al meglio due club importanti come la Fiorentina e la Roma. Sebbene siano usciti fuori due risultati negativi, i grigiorossi hanno messo in difficoltà gli avversari in più occasioni nel corso dei match. Nei precedenti incontri fra le due società il Toro ha vinto in numerose occasioni (15 volte su 28), ma questa non è comunque una gara da sottovalutare.
I piemontesi hanno un ottimo bilancio nelle sfide con i lombardi: non solo all'ombra della Mole, ma anche a Cremona i precedenti sono a favore del Torino (su 13 incontri sono 8 le vittorie degli ospiti, 5 i pareggi e solamente 3 quelle dei padroni di casa). L'ultimo match allo "Zini" è datato 20 dicembre 2005: nel campionato di Serie B i granata ottennero i tre punti con un cinico 0-1 con gol di Fantini. L'ultima sfida in generale fra i due club è però avvenuta a Torino nel primo turno della scorsa Coppa Italia: la nuova squadra di Juric vinse solo ai rigori 4-1 dopo una partita complicata in cui Carnesecchi parò un rigore sul finire dei tempi supplementari a Mandragora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA