Il Torino ha iniziato il girone di ritorno con il rotondo 3-0 contro il Napoli e con le reti bianche nello 0-0 a Marassi. Contro i partenopei si è visto forse il miglior Toro della stagione, la creatura ad immagine e somiglianza di Ivan Juric, per la gioia dei circa 23960 tifosi granata presenti allo stadio Olimpico Grande Torino. Un numero importante che delinea nettamente una presenza costante e importante del tifo granata al Grande Torino.
IL TEMA
Cresce l’affluenza al Grande Torino: in media oltre 3 mila tifosi in più
Dato nettamente migliore rispetto alla scorsa stagione
—Il Torino sta attirando i tifosi allo stadio. Lo ha sempre fatto e lo continuerà a fare. Tuttavia c'è un dato che va segnalato in questa prima fase di stagione. La media dei tifosi che hanno assistito alle sfide interne della banda di Ivan Juric è nettamente migliore rispetto a quello della passata stagione: 21516, questa è il riscontro di queste prime dieci gare interne. Nella scorsa stagione era invece di 17900. Oltre tremila tifosi in più dunque rispetto alla stagione 22/23. Inutile invece fare il confronto con la stagione 21/22, anche a causa delle limitazioni legate alla pandemia che di fatto hanno abbassato il numero di spettatori presenti allo stadio. Per trovare un dato simile bisogna tornare alla stagione 19/20. Nelle prime 10 giornate casalinghe del girone d'andata il Torino aveva avuto una media spettatori pari a 21708. Sintomo di come questa squadra piaccia ai tifosi e di come essi nutrano fiducia nei confronti dei giocatori e della guida tecnica di Juric.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA