- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Al triplice fischio di Crotone-Torino si presenta ai microfoni di Sky Andrea Belotti. Il "Gallo" è stato protagonista del match odierno segnando una doppietta che ha permesso al Toro di portare a casa tre punti pesanti. Ecco le dichiarazioni dell'attaccante a caldo che commenta la sua prestazione e la situazione dei granata dopo la vittoria: "Ci pensa tutta la squadra, abbiamo fatto una partita di sacrificio. Venire qua a Crotone e vincere in questo stadio che è una bolgia è bellissimo. Il merito del successo non è mio ma di tutta la squadra, io ho solo concretizzato le azioni. Abbiamo faticato? E' vero il Crotone ci ha messo in difficoltà e la partita non si era messa nei migliori dei modi.
La stanchezza ha influito sulla prestazione un po' scialba del primo tempo? "Un po' dato che molti venivano da esperienze con le Nazionali ma non penso abbia influenzato più di tanto. Le voci di mercato? Io penso solo al Torino e non ho la testa da nessun'altra parte".
"Dite sempre che il Gallo canta? Beh io sono il Gallo, il gallo è un animale che canta, quindi è giusto così".
La classifica marcatori vede Belotti a 10 reti dopo 13 partite: "Non mi pongo mai limiti. L'anno scorso nel girone di andata ho trovato tante difficoltà: appena arrivato a Torino dovevo ancora capire tante cose. Poi quando ho preso il ritmo ho fatto 12 gol nel ritorno. Oggi sono già a 10, sicuramente non voglio fermarmi qui".
"Soprattutto nelle giovanili, ho trovato molte difficoltà ad emergere. Tecnicamente dovevo migliorare tanto sotto tutti i punti di vista. Ma non ho mollato anche nei momenti di difficoltà, anche grazie alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto anche quando ero a casa a piangere disperato. Essere qui ora è un sogno per me come per loro e di certo non voglio svegliarmi".
Belotti è l'attaccante giusto per la Nazionale? "E' il campo che giudica. Devo dimostrare le cose sul campo e poi con i fatti in mano potrò parlare. Io voglio continuare così, anzi fare meglio, sia per me che per il Toro che per la Nazionale".
Mihajlovic ha rimproverato a Belotti il primo tempo: "Nel primo tempo non ero il giocatore delle partite precedenti, non avevo la stessa rabbia. A fine primo tempo è venuto il mister a dirmelo, così come gli altri dello staff. Come me lo ha detto? All'inizio è stato calmo, poi si sa com'è, ogni tanto ti dà una pacca sulle spalle un po' forte. Ma Mihajlovic ti sa caricare. E quando è particolarmente inc..zato ribalta tutto...!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA