- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Era lui l'osservato speciale di Crotone-Torino. Umar Sadiq, attaccante scuola-Roma, arrivato sotto la Mole la scorsa estate tra la perplessità generale per ricoprire il ruolo di vice-Belotti. Il classe '97 era all'esordio assoluto in maglia granata e, all'Ezio Scida, Mihajlovic si aspettava da lui una prestazione che non facesse rimpiangere troppo il capitano del Toro, ancora alle prese con l'infortunio al ginocchio destro. Un compito tutt'altro che semplice è vero. Il nigeriano però ha mostrato, a tratti, lampi di buon calcio provando a rendersi pericoloso in almeno un paio di occasioni. L'imponente stazza fisica, abbinata a una struttura corporea piuttosto 'leggera' però, ha fatto emergere in Sadiq qualche difficoltà nel gioco spalle alla porta, lo stesso in cui Belotti invece eccelle.
Certo, si poteva fare di più. Ma l'esordio per un giocatore giovane come lui - che non calcava il terreno di gioco dal 15 aprile scorso quando entrò per 13' in un Bologna-Palermo conclusosi 0-0 - non era affatto facile. Anche per queste ragioni dunque, la prima di Sadiq con il Torinopuò essere valutata al limite della sufficienza, con la speranza che con il tempo il ragazzo possa ritrovare il ritmo partita. Impegno e corsa non sono infatti mancati, soprattutto nel primo tempo quando la squadra faceva molta difficoltà a rendersi pericolosa dalle parti di Cordaz. Il rammarico più grande forse l'occasione fallita a pochi metri dalla porta, con il tiro che tarda ad arrivare e la difesa del Crotone che ci mette una pezza.
Nella ripresa poi ancora qualche spunto, spesso però fine a sé stesso. Certo, pretendere da Sadiq di essere sin da subito il trascinatore di una squadra che sta avendo problemi in tutte le zone del campo è decisamente troppo. Tuttavia, considerate tutte le attenuanti del caso, era lecito aspettarsi qualcosa di più soprattutto tenendo conto del fatto che il Crotone era un avversario sulla carta abbordabile. Ora arriverà il trittico di partite contro Roma, Fiorentina e Cagliari, le ultime che il nigeriano avrà a disposizione per mettersi in mostra prima che Belotti smaltisca i postumi del'infortunio. Ma sorge un dubbio: Sadiq a Crotone ha fatto vedere abbastanza a Mihajlovic per essere confermato anche nelle prossime gare? Nei prossimi giorni avremo la risposta a questa domanda, ma la sensazione è che domenica il nigeriano voglia provare a rifarsi subito, provando a far penare i suoi vecchi tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA