- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
La prossima partita al Delle Alpi vede lo scontro tra due formazioni che per molti versi si assomigliano andando a leggere i numeri del loro cammino in questa prima parte di campionato.
I pareggi sono...
"La prossima partita al Delle Alpi vede lo scontro tra due formazioni che per molti versi si assomigliano andando a leggere i numeri del loro cammino in questa prima parte di campionato.
"I pareggi sono in media: 8 per parte, mentre le vittorie sono a favore dei granata, ma di poco, 11 a 9. L’Arezzo ha incamerato più sconfitte, 6 a 4, rispetto ai granata. Le reti totali segnate sono molto vicine, ma vince l’Arezzo per 26 a 25, dunque i toscani hanno una media gol di poco superiore a quella dei padroni di casa. I gol subiti sono 16 per gli uomini di De Biasi e 18 per gli ospiti. Più cattivo il Toro che ha rimediato 54 cartellini gialli contro i 48 degli amaranto, i rossi sono in perfetta parità, 4 per parte. I tiri in porta sono a favore del Toro: 106 a 95, i tiri fuori 118 a 115, mentre i tiri totali sono nettamente di marca granata ovvero 224 a 210.
"Il numero dei giocatori schierati finora è uguale, 25 per parte, così i giocatori andati a rete, vale a dire 7. Simili anche le sostituzioni effettuate: 68 per il Toro e 66 per gli amaranto toscani. Nei gol su azione l’Arezzo supera il Toro 23 a 21, la maggior differenza sta nelle reti messe a segno per tempo: attenzione agli aretini nella ripresa, hanno segnato ben 20 volte contro le 13 dei granata, nel primo tempo invece è il Toro ad avere la meglio per 11 a 6. I gol segnati dai subentrati sono a favore del Toro per 4 a 2. Esattamente uguali i gol segnati su calcio piazzato: 3.
"Sono invertiti tra i due contendenti il numero dei rigori: il Toro ne ha avuti 3 a favore e 5 contro, l’Arezzo 5 (di cui 2 sbagliati) assegnati e 3 subiti.
"A livello di espulsioni sia l’Arezzo che il Toro ne hanno avute 4, Beati, Roselli, Conte e Antonini per i toscani, Stellone, Martinelli (2) e Balestri per i piemontesi. Per quanto riguarda gli squalificati e diffidati mancheranno mercoledì sera, perché appiedati dal giudice sportivo, Brevi e Carrozzieri, due difensori ostici che si equivalgono come rendimento, per cui sarà proprio il reparto arretrato ad essere messo a dura prova dai due attacchi che sono tra i migliori del campionato cadetto. Da parte aretina fa paura un certo Abbruscato, che è uno dei bomber più appetiti da Cairo, mentre da parte torinista ci sarà una mezza rivoluzione perché mancherà Muzzi infortunato, con Stellone in condizioni molto precarie. Anche il numero dei diffidati è in perfetta parità, 3 per parte, per il Toro sono: Balestri, Fantini e Nicola, per l’Arezzo: Floro Flores, Lombardi e Raimondi.
"I dati e le statistiche sono a cura della Virtualcalcio.com di Cerignola (Fg) ed offerti dall'ufficio stampa del Torino FC.
© RIPRODUZIONE RISERVATA