- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Era da diverso tempo che non si vedeva, in casa granata, una tale quantità d'infortuni praticamente simultanei: alla lungo degenza di Barreca, infatti, si sono sommati -in ordine - gli infortuni di Ljajic (poi recuperato per il Bologna), Ansaldi, Belotti, Lyanco, Edera, Obi e Burdisso. Un record che sicuramente non fa onore alla preparazione atletica granata. Ad ogni modo, questa pausa servirà prima di tutto a loro, gli infortunati: dopo il rientro di Ljajic nella lista dei convocati per il Bologna, filtra discreto ottimismo per il recupero di quasi tutti gli altri giocatori per la sfida che attende i granata dopo la sosta, ovvero quella contro il Sassuolo.
"Iniziamo da Ansaldi e Belotti: entrambi stanno facendo lavoroatletico per rientrare al più presto, ma entrambe - chiaramente - non vogliono rischiare di peggiorare la situazione. Per quanto riguarda il Gallo, il numero 9 verrà sottoposto ad un ulteriore accertamento all'inizio della prossima settimana: da lì si capirà se potrà già essere recuperato per il Sassuolo. Filtra cauto ottimismo da questo punto di vista. Leggermente più delicata la situazione di Ansaldi, che come sappiamo ha subito un operazione poco meno di un mese fa: se non dovesse farcela per il Sassuolo, la sua presenza tra i convocati dovrebbe essere assicurata per la sfida di Benevento.
"Veniamo, poi, a Lyanco e Edera: i due giocatori - alle prese con problemi di natura legamentosa - si sono dimostrati in nettaripresa negli ultimi allenamenti. Lo staff li valuterà al rientro, ma anche qui c'è ottimismo per un loro pronto recupero. Così come ottimista si era mostrato Mazzarri riguardo gli infortuni di Obi e Burdisso durante la partita contro il Bologna: "Non dovrebbe essere nulla di grave, al massimo salteranno qualche allenamento" (leggi qui). Nulla di che, dunque, per i due giocatori. Più complicata, invece, la situazione riguardante Antonio Barreca: il terzino ha problemi di pubalgia e le sue condizioni sono da monitorare.
"Una pausa che si preannuncia importantissima soprattutto sul lato infortuni: Mazzarri spera di recuperare più giocatori possibili per le sfide contro Sassuolo e Benevento, in modo da cominciare a mettere in atto la sua idea di calcio con tutta la rosa a disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA