- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Valentino Della Casa
Che l'amalgama della squadra non sia ancora...
" di Valentino Della Casa
"Che l'amalgama della squadra non sia ancora perfettamente raggiunta è pacifico, che i problemi maggiori riguardino la fase difensiva, più che la difesa, lo è un po' meno. Ovviamente, prestazioni e topiche come quelle di Ogbonna e Sereni a Trieste balzano molto più all'occhio rispetto ad una visione di insieme, dove si può notare che, una volta persa la palla nella trequarti avversaria, il Toro fatica ad arginare l'offensiva altrui.
"Tutto ciò denota (e rimanda quindi) al problema “storico” del Torino targato Cairo: il centrocampo, che ancora non riesce a trovare una precisa identità. È probabilmente questo settore del campo (e Foschi potrebbe affermarlo) il più difficile da assemblare, sia in fase di mercato, sia in fase poi di allenamento e di preparazione alle varie partite.
"Il Torino sembra fare molta fatica non tanto ad impostare il gioco, quanto invece ad arginare, nonostante l'utilizzo a turno di Bottone, Coppola e Zanetti (spesso visti anche titolari insieme, perdendo però molto nella fase offensiva). Colantuono deve comunque proseguire per la strada intrapresa, perchè (nonostante la frase molto “novelliniana”) solo con il lavoro, senza troppe variazioni, anche questo offensivo centrocampo a 3 saprà difendere. Aspettando comunque correzioni (da non vedere come bocciatura per nessuno) sul mercato.
"(Foto: M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA