L'avventura di Lazaro in maglia granata potrebbe finalmente ripartire a tutti gli effetti proprio lì dove dove otto mesi fa aveva preso una piega decisamente negativa. L'Arechi non può che riportare alla mente brutti ricordi all'austriaco, costretto a lasciare il campo per un brutto infortunio al ginocchio. Un problema ai legamenti che di fatto chiuse con cinque mesi d'anticipo la stagione granata di Lazaro, tornato successivamente a disposizione ma senza mai ritrovare la migliore condizione. In quell'occasione l'ex Inter si mise in mostra con un assist al bacio per Sanabria prima del brutto infortunio.
FOCUS
Da Salerno a Salerno: Lazaro verso il ritorno dal 1′ sul campo dell’infortunio
Il rientro sulla sinistra
—A distanza di otto mesi la situazione è radicalmente cambiata: ora Lazaro è un giocatore del Toro a titolo definitivo e a Salerno spera di rilanciare la sua avventura in granata. Complice l'infortunio di Vojvoda, che salterà la trasferta dell'Arechi, l'austriaco dovrebbe trovare una maglia da titolare sulla corsia di sinistra. Del resto Juric ne ha parlato molto bene, indicando l'ex Inter come giocatore molto abile anche con il piede mancino e per questo impiegabile indifferentemente su entrambe le fasce.
I cross per Zapata
—Dopo due spezzoni contro Milan e Genoa, Lazaro vede dunque una maglia da titolare e proverà a mettersi in mostra con quei cross che possono diventare un valore aggiunto. A riempire l'area di rigore c'è ora uno Zapata in più, giocatore che già alla prima uscita in granata ha dimostrato tutta la sua pericolosità con un pallone e mezzo a disposizione. Con un giocatore dal simile peso specifico all'interno dell'area di rigore, i cross di Lazaro potrebbero dunque rivelarsi un fattore molto importante per innescare il colombiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA