Soltanto Gabellini ha rinnovato il contratto nelle scorse settimane. Il centravanti della Primavera è stato l'unico giocatore a mettere la firma su una nuova intesa, nonostante fossero molti gli accordi in odore di prolungamento. Questo non significa che le trattative in essere siano naufragate, anzi, ma ci sono stati inevitabilmente degli allungamenti nelle tempistiche. E sicuramente non aiuta il periodo di crisi che sta vivendo la squadra, che non incoraggia ad annunciare nuovi contratti.
IL TEMA
Da Vagnati e Ludergnani a Ricci e Vojvoda: Toro, quanti rinnovi in attesa
Vagnati e una firma che ancora non si vede
—Tra gli accordi in scadenza a giugno spicca quello di Davide Vagnati, il contestatissimo direttore tecnico. Il presidente Cairo aveva annunciato l'intenzione di prolungare lo scorso 4 maggio, ma non è mai arrivato alcun annuncio ufficiale nonostante la trattativa per il rinnovo sia cosa fatta. Sicuramente non sta aiutando la forte contestazione nei confronti di Vagnati, ormai bersaglio dei tifosi dopo le parole su Adams e un mercato che si sta rivelando fallimentare. A livello dirigenziale si attende anche il rinnovo di Ruggero Ludergnani, responsabile del settore giovanile in scadenza a giugno.
Vojvoda era cosa fatta, stallo Ricci
—Passando invece ai giocatori, è cosa fatta il rinnovo di Vojvoda, in scadenza nel 2025. Il kosovaro ha trovato un'intesa per il prolungamento in estate ed ogni discorso è stato rimandato alla chiusura del mercato, ma anche in questo caso latitano gli annunci ufficiali. Stallo anche per Ricci, in scadenza nel 2026: il tempo non manca, ma per un simile gioiellino è sempre rischioso avvicinarsi eccessivamente alla scadenza. Sullo sfondo Linetty, attuale capitano e in scadenza nel 2025 per cui non si registrano particolari discorsi per il rinnovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA