toro

Dalle parole ai fatti

Redazione Toro News

Una settimana breve, che si apre e si chiude, virtualmente, con Manuel Coppola. Il mediano, lunedì, tiene la sua prima conferenza-stampa da tesserato del Torino dopo la presentazione, commentando la sua prestazione di 48...

"Una settimana breve, che si apre e si chiude, virtualmente, con Manuel Coppola. Il mediano, lunedì, tiene la sua prima conferenza-stampa da tesserato del Torino dopo la presentazione, commentando la sua prestazione di 48 ore prima contro l’AlbinoLeffe affermando di non esserne (come tutti) molto soddisfatto, e garantendo di poter fare di più; cinque giorni dopo, a Salerno, lo dimostra, smettendo di correre per ultimo all’”Arechi” e sfoderando una prestazione fondamentale per il successo della banda di Colantuono.

"In mezzo, giorni di lavoro (pochi) e di preparazione, alla Sisport. Dove le parole di Di Michele sono da vero capitano: “Andare in trasferta a raccogliere pareggi? No, grazie: noi andiamo a raccogliere vittorie”. Sicuro, spavaldo, e anche profetico, il numero 10. Mentre i ragazzini granata (Esordienti) si aggiudicano il torneo di Canegrate battendo i migliori vivai d’Italia (Udinese, Roma, Atalanta…), in Serie B i recuperi di campionato dicono bene al Torino: in particolare, la sconfitta della Reggina in casa con il Vicenza.

"Mercoledì c’è il secondo incontro tra Urbano Cairo ed i rappresentanti del CCTC e della tifoseria organizzata del Toro, il primo “programmato” dopo quello estivo che tante attese generò. Il lavoro pare essere proficuo: entrambe le parti sono soddisfatte dei rapporti instaurati e degli impegni presi e, fin qui, mantenuti, pare. Nel frattempo, la partita di Champions League della Juventus porta allo stadio meno pubblico di quanto ce n’era stato per Torino-Empoli di Serie B, il presidente granata non vuole commentare ma certo il dato rimane interessante.

"La marcia di avvicinamento a Salerno lascia una vittima per strada: Belingheri, rientrato dalla squalifica, rimane però a casa per un’infiammazione alla caviglia sinistra. Out lui, Colombo e lo squalificato Leòn, recupera invece Zanetti. Si giunge così all’”Arechi”: prima della partita si infortuna Pratali, a inizio ripresa è la volta di Loria. Ma a quel punto, la gara è già in discesa. Il resto è storia recente.

"(Foto M. Dreosti)