gazzanet

Damascan, poco spazio nel Torino: ipotesi prestito a gennaio

Gualtiero Lasala

Focus On / L'attaccante granata non riesce a trovare spazio, né in prima squadra né in Primavera: nel mercato invernale potrebbe partire

"L'attaccante del Torino Vitalie Damascan sta vivendo una sorta di limbo in questi mesi, durante i quali - complice una concorrenza importantissima - non è riuscito a entrare nelle gerarchie di Mazzarri. Sceso in Primavera per giocare sin qui una sola volta contro il Milan sabato scorso, è parso un pesce fuor d'acqua, come è comprensibile quando si gioca insieme a compagni con i quali non ci si allena mai (QUI i dettagli). Con queste considerazioni, è necessario fare delle riflessioni sulla sua situazione attuale e futura.

"SPAZIO - Da qui a gennaio, non è da escludere che Walter Mazzarri dia a Damascan una chance di giocare uno spezzone di partita. Sicuramente, nel modulo del tecnico di San Vincenzo non c'è spazio per molti attaccanti e, considerato che un giocatore di caratura internazionale come Simone Zaza (convocato anche da Mancini in azzurro) rimane seduto spesso in panchina, si può comprendere come sia molto difficile per il giovane moldavo - anche lui facente parte della sua nazionale, con la quale ha giocato ultimamente da titolare - trovare spazio. Quindi, a gennaio, si può pensare ad una cessione, rigorosamente in prestito.

http://www.toronews.net/toro/bielorussia-moldavia-damascan-parte-da-titolare-72-per-il-granata/

"PRESTITO - Al momento, il Torino potrebbe non essere la squadra giusta nella quale far esplodere le proprie capacità, per le questioni trattate in precedenza. Per questo motivo è facilmente pronosticabile che in vista del mercato di gennaio si lavori per trovare un prestito in una realtà di una serie inferiore. Un prestito in Serie B, infatti, sarebbe un buon trampolino per il giocatore della Moldavia, che avrebbe modo di giocare con più continuità mettendosi alla prova in un campionato mai facile da decifrare dopo aver vissuto un primo impatto in Italia con la Serie A. Di certo il Toro lo lascerebbe partire in prestito secco, per avere poi la prossima stagione un attaccante più formato e pronto per giocare in Prima Squadra.