- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Damato arbitrerà una delle gare più delicate della stagione del Toro, seconda forse solo a quella di domenica prossima.
Il fischietto di Barletta ha già diretto il Toro...
"Damato arbitrerà una delle gare più delicate della stagione del Toro, seconda forse solo a quella di domenica prossima.
"Il fischietto di Barletta ha già diretto il Toro quest’anno, per due volte. Con il Padova, nel girone di andata (vinsero i veneti 1-0 a Torino) e con il Vicenza, sempre all’Olimpico, tre settimane fa. Nel primo caso il Toro finì in dieci per l’espulsione di Di Michele (due ingenuità che costarono all’ex granata due cartellini gialli forse evitabili), mentre la gara con il Vicenza è una delle tre di questo campionato senza cartellini mostrati al Toro. Una nota statistica importante, se si pensa che i giocatori ammoniti tre giorni fa al Braglia (Garofalo, Loria, D'Ambrosio, Pestrin, Bianchi, Morello) sono già in diffida e dovranno stare attenti a non prendere un giallo che potrebbe costar loro la gara di ritorno.
Per tornare ai numeri, Damato in carriera ha incrociato il Toro, tra serie A e serie B, sette volte: non è mai finita in pareggio, tre le vittorie, quattro le sconfitte. Anche nel caso del Brescia sono più le sconfitte. Damato ha arbitrato le rondinelle in cinque occasioni, per un bilancio di tre sconfitte e due vittorie.
Cinque le direzioni di gara del fischietto pugliese con Colantuono in panchina: due vittorie per le squadre del tecnico granata, due sconfitte, un pareggio. È andata meglio a Iachini: due vittorie su due. Un tabù in più da sfatare.
"(Foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA