- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
di Andrea Piva
Danilo D'Ambrosio è stato uno dei calciatori granata più discussi di questi ultimi mesi. Dopo aver impressionato nel Toro di Colantuono, tanto da meritarsi anche la convocazione in Under 21,...
di Andrea Piva
Danilo D'Ambrosio è stato uno dei calciatori granata più discussi di questi ultimi mesi. Dopo aver impressionato nel Toro di Colantuono, tanto da meritarsi anche la convocazione in Under 21, lo scorso anno il livello delle sue prestazioni è calato.
La cura Ventura sembra però aver fatto bene al terzino destro che, seppur non abbia avuto molte chaches di mettersi in mostra, quando ha giocato ha sempre fornito prestazioni convincenti. Ha convinto soprattutto nel ruolo di esterno alto, tanto che Ventura in più di un'occasione ha schierato il numero tre in quella posizione. Nella trasferta di Reggio Calabria D'Ambrosio, agendo proprio da al a destra, ha anche segnato il gol che ha deciso la partita. Quella di D'Ambrosio esterno di centrocampo, sembra però essere una soluzione che Ventura intende adottare solo in particolari occasioni. L'ex giocatore della Juve Stabia rimane pur sempre un terzino. Se finora in quel ruolo è stato chiuso da Darmian, ora che il numero trentasei granata è fuori per infortunio, D'Ambrosio, con ogni probabilità sarà chiamato ad agire nel suo ruolo abitudinario. Contro il Bari, il numero tre, ha giocato praticamente per tutto il secondo tempo. La sua prestazione è stata sicuramente sufficiente: sulla sua fascia infatti i galletti non sono mai riusciti a rendersi pericolosi.
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA