- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Gianluca Sacchetto
Tra i cinque ex giocatori della Salernitana che oggi vestono la maglia del Torino ce ne sono due che sabato, con ogni probabilità, rivestiranno la parte dei...
"di Gianluca Sacchetto
"Tra i cinque ex giocatori della Salernitana che oggi vestono la maglia del Torino ce ne sono due che sabato, con ogni probabilità, rivestiranno la parte dei protagonisti. Si tratta della coppia di terzini, sempre titolare nelle ultime gare, composta da Danilo D'Ambrosio e Agostino Garofalo. Il primo vestì la maglia granata dei campani nella stagione 2004/05 in serie B, anche se non disputò neanche un match ufficiale. Discorso simile per l'ex giocatore del Siena, anch'egli passato da Salerno senza gran fortuna. Nel campionato 2000/01 non scese, infatti, mai in campo, mentre tra il 2002 ed il 2004 collezionò solo cinque gettoni di presenza.
"Con un trascorso in terra campana, lontano cinque anni, c'è Manuel Coppola, che tuttavia non sarà della partita. Ben più recenti, anzi recentissimi quelli di Giuseppe Statella, arrivato al Torino nel mercato invernale dopo dieci presenze con la Salernitana nella stagione in corso, e Manolo Pestrin, fermatosi un anno e mezzo in Campania.
"Sono, invece, due i giocatori alle dipendenze di Grassadonia passati negli anni sotto la Mole: Iacopo Balestri e Maurizio Peccarisi. Il terzino giocò due stagioni nel Toro targato Cairo, facendosi apprezzare per la grande facilità di corsa. Il secondo, invece, conquistò la promozione nella massima serie poi resa vana dal fallimento societario. Un reparto arretrato di tutto rispetto quello di cui fece parte, con Comotto, Mantovani e Balzaretti davanti a Sorrentino.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA