- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
di Alessandro Brunetti
E’ risaputo, per vincere un campionato serve una difesa forte, impenetrabile. Un credo ripetuto come un mantra da tutti gli addetti ai lavori, dalla Prima Categoria alla Serie...
di Alessandro Brunetti
Difensori, quindi, protagonisti sui entrambi i versanti, anche se il merito della solidità della retroguardia è da condividere con tutta la squadra. Concetto questo, ribadito più volte da tutti gli elementi della rosa che si sono presentati ai microfoni dei media (non ultimo il vicecapitano Ogbonna).
La prolificità sottoporta dei componenti del pacchetto difensivo è il risultato, poi, delle situazioni di gioco che si vengono a creare durante il match. Quando è difficile trovare spazi, le occasioni da calcio da fermo diventano fondamentali per sbloccare le partite. Contro il Livorno, il granata più pericoloso è stato Glik. Il gol di Parisi è scaturito da un rinvio della difesa amaranto su un corner. Senza contare il gol di Darmian contro l'Empoli.
Contro il Padova non ci sarà Parisi, man of the match contro il Livorno, ma Zavagno è pronto a raccoglierne l'eredità. Contro la Reggina si è fatto trovare pronto, risultando decisivo anche in attacco con l'assist vincente per D'Ambrosio.
(foto di M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA