- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Al termine dell'incontro contro il Novara anche Matteo Darmian ha raccontato le sue impressioni. Il terzino destro della formazione di Ventura, una delle poche pedine a disposizione del tecnico Ventura - al pari del solo Angelo Ogbonna - ad...
Al termine dell'incontro contro il Novara anche Matteo Darmian ha raccontato le sue impressioni. Il terzino destro della formazione di Ventura, una delle poche pedine a disposizione del tecnico Ventura - al pari del solo Angelo Ogbonna - ad aver disputato la partita per intero, si è mostrato soddisfatto nel complesso da quanto ha fatto vedere la squadra, ragionando molto sugli aspetti ancora da migliorare in vista degli impegni futuri - c'è il Getafe giovedì prossimo, ndr - ma soprattutto per il 18 agosto quando si partirà prima con la Coppa Italia e poi col campionato: ''Piano piano stiamo prendendo la condizione giusta per iniziare il campionato, c'è ancora un po' di tempo e lo sfruttiamo al massimo''.
''Siamo scesi in campo cercando di fare la nostra partita - ha poi proseguito - quello che ci ha chiesto il mister, e penso che sia stata positiva la prova: adesso dobbiamo raccogliere quanto di buono siamo riusciti ad esprimere e migliorare sugli errori che ancora abbiamo commesso''.
Parlando degli aspetti migliori della serata Matteo non ha dubbi: ''Siamo stati uniti, squadra, e la compattezza si è rivelata importante perchè non abbiamo avuto difficoltà ad interpretare le loro giocate''.
Ancora da registrare, invece, i meccanismi difensivi di marcatura sulle palle in attive: ''Credo sia stata soltanto una questione di attenzione: con un po' di concentrazione in più non capiteranno più episodi di questo tipo''.
Il punto di forza di stasera? ''Siamo certamente ripartiti a lavorare dalla difesa, che l'anno scorso è stata di gran lunga la migliore del campionato anche e soprattutto per l'aiuto che ci davano i centrocampisti e gli attaccanti: stiamo cercando di far sentire a loro agio i nuovi arrivati e di farli inserire al più presto''.
Due battute le ha dedicate anche a Matteo Brighi, l'osservato speciale della partita: ''Sta bene: si vede anche da come si comporta in allenamento che si è ripreso bene. Quando capitano infortuni come il suo spesso può subentrare un po' di paura, ma sta lentamente recuperando la sua sicurezza''.
''Stiamo lavorando tanto in settimana - ha poi concluso il terzino granata - e queste sono solo amichevoli estive, dunque ci può stare anche qualche attimo di tentennamento: ci stiamo concentrando per rendere al meglio sia sulla fase difensiva sia su quella offensiva. Contro il Getafe penso che dovremo scendere in campo con la giusta determinazione e concentrazione, come condizione loro saranno un pochino più avanti di noi però noi ce la giocheremo per fare la nostra partita e cercare di vincere''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA