toro

Darmian ritrova il campo dopo 54 giorni

Redazione Toro News

Dopo 54 giorni di lontananza dai campi da gioco, contro l'Albinoleffe tornerà disponibile Matteo Darmian. Viste le indisponibilità di D’Ambrosio e Di Cesare, Ventura in conferenza stampa l’ha già promosso...

Dopo 54 giorni di lontananza dai campi da gioco, contro l'Albinoleffe tornerà disponibile Matteo Darmian. Viste le indisponibilità di D’Ambrosio e Di Cesare, Ventura in conferenza stampa l’ha già promosso titolare: “Giocherà sicuramente Darmian, anche se non è al meglio”. Il tecnico genovese avrebbe preferito per lui un rientro più graduale, ma le circostanze hanno deciso per lui. Subito in campo contro i seriani, dunque, e subito un avversario ostico per il buon Matteo. Dalla sua parte, infatti, giostrerà Foglio, uno dei giocatori più pericolosi della compagine bergamasca.

Il difensore milanese ritrova dunque l’Olimpico, teatro dell’infortunio muscolare che lo ha costretto al lungo stop. A raccogliere il suo testimone fu D’Ambrosio, che non si fece scappare l'occasione. Pungolato dalle dichiarazioni di Ventura, il terzino napoletano non ha fatto rimpiangere troppo l’ex difensore del Palermo. Buone prove, sugellate dalle parole del tecnico genovese: "L'infortunio di Danilo non ci voleva: era in crescita, si stava allenando bene, spero si riprenda in fretta".

Esaminando le fredde cifre, con D'Ambrosio in campo, il Toro ha subito 5 reti in 5 partite. Un dato che potrebbe lasciare interdetti. Ma se analizzate meglio, ci accorgiamo che due sono arrivate contro il Pescara di Zeman, una nel buio di Padova e le restanti due sono diretta conseguenza della leggerezze di Modena.

Ora le parti s'invertono. A raccogliere il testimone di D'Ambrosio, infortunato, è Darmian, pronto a riprendersi il posto da titolare.

(foto di M. Dreosti)