toro

De Ascentis al posto di Ardito

Federico Floris

In vista della difficile trasferta in terra toscana l’allenatore granata sta meditando se riproporre lo schieramento vittorioso contro il Cagliari o mettere in campo la squadra con un modulo più guardingo.
Nel...

"In vista della difficile trasferta in terra toscana l’allenatore granata sta meditando se riproporre lo schieramento vittorioso contro il Cagliari o mettere in campo la squadra con un modulo più guardingo.Nel primo caso le uniche variazioni dovrebbero riguardare lo squalificato Ardito che dovrebbe essere sostituito da Diego De Ascentis (Barone è convocato ma reduce da acciacchi vari) e l’impiego di una torre difensiva per fronteggiare al meglio Luca Toni sulle palle alte. Cioffi pare in pole position per adempiere a questo compito, in vantaggio su Franceschini e Di Loreto.

"In alternativa il tecnico trevigiano potrebbe rispolverare un modulo simile a quello utilizzato da Zaccheroni, ovvero con 3 centrali (Bovo- Brevi e Cioffi) e due terzini bassi, Comotto e Balestri. A fare le spese di uno schieramento di questo tipo, volto a limitare l’efficacia del temibile tridente viola, dovrebbe essere una delle tre mezzepunte, più probabilmente Muzzi.In attacco si prevede la conferma di Abbruscato, mentre Stellone risulta ancora indisponibile e non è stato convocato.

"I viola di Prandelli scenderanno invece in campo con il consueto 4-3-3 ma dovranno fare a meno di Fabio Liverani, squalificato. Al suo posto in cabina di regia agirà il talentuoso Riccardo Montolivo affiancato dai mastini Blasi e Pazienza.Per quanto riguarda la difesa conferme per Frey tra i pali, Ujfalusi a destra, Dainelli e Gamberini in mezzo e Pasqual sulla sinistra.In attacco Reginaldo (considerato in crescita dal tecnico di Orzinuovi) potrebbe prendere il posto di Jorgensen ed assistere la prolifica coppia gol Toni- Mutu.