- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Tra le note liete del sofferto pareggio di Bologna, bisogna sicuramente annoverare il ritorno da titolare e l’ottima prestazione di MarkEdusei. Il centrocampista era stato recentemente...
"Tra le note liete del sofferto pareggio di Bologna, bisogna sicuramente annoverare il ritorno da titolare e l’ottima prestazione di MarkEdusei. Il centrocampista era stato recentemente accantonato da mister De Biasi e rischiava di finire nel dimenticatoio, prevaricato nelle gerarchie di centrocampo dal neoarrivato Fabio Gallo.
"
"Nell’anticipo contro i felsinei, il tecnico granata lo ha riproposto dall’inizio in coppia con Ardito, e la prova del ghanese ha ripagato in pieno la fiducia concessagli. Al cospetto di un centrocampo di grande qualità come quello rossoblù, formato da Amoroso, Nervo e Mingazzini, la coppia di centrali granata non ha sfigurato, proteggendo una difesa in emergenza e servendo con discreta continuità le punte, riducendo al minimo le palle perse e gli appoggi sbagliati, cui le ultime uscite dei granata ci avevano abituato.
"
"La prova dell’ex sampdoriano è stata infine suggellata dal meraviglioso assist, che ha permesso a Stellone di battere Pagliuca, evitando al Toro una sconfitta immeritata: ottima la fuga sulla sinistra, secco il dribbling a rientrare, e morbida la palla per la testa del compagno, tornato al gol dopo un lungo digiuno. Un movimento, quello di Edusei, più da laterale offensivo che da centrale di quantità, dedito alla rottura del gioco avversario e alla cucitura dei reparti.
"
"La buona verve dimostrata da Edusei, unita alla solita prova generosa di Ardito, in campo nonostante il fastidio alla schiena, induce a pensare che, al termine della serie di esperimenti condotti da De Biasi, possa essere questa la coppia titolare per il prosieguo della stagione, cui affiancare di volta in volta gli esterni di centrocampo più consoni al tipo di partita da impostare. Un’idea questa che non chiude le porte a possibili variazioni, che riguardino ad esempio sia Gallo che Longo, ma che potrebbe rivelarsi vincente, in relazione al doppio lavoro d’interdizione e costruzione del gioco, che entrambi i titolari di Bologna hanno dimostrato di saper interpretare.
"
"Ora sono altre le conferme d’inizio stagione che attendiamo in questo rush finale; ad esempio quella di Fantini, giocatore preziosissimo nella prima fase di campionato e ultimamente apparso in difficoltà sia fisica che mentale. Attendiamo speranzosi un ritorno da protagonista del capocannoniere granata e come noi, crediamo, anche De Biasi, che non ha ancora trovato la giusta quadratura sugli esterni e che trarrebbe enormi vantaggi dalla possibilità di utilizzare l’ex viola al top della condizione.
"
"Insomma, in queste 12 gare che mancano al termine, ci sarà bisogno dell’apporto di tutti gli effettivi a disposizione; qualcuno ha già risposto presente, altri saranno chiamati a farlo già contro la Ternana, per mantenere vive le speranze di promozione diretta, o quantomeno, blindare la qualificazione ai playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA