toro

De Biasi: ‘Pulvirenti, il film è cambiato’

Redazione Toro News

Orbassano (Torino) - Distilla parole che pungono Gianni De Biasi. Con calma e ironia, il tecnico di Sarmede usa il bastone e la carota. Goduto per la vittoria nella "sua" Brescia, inizia a preparare una domenica che...

Orbassano (Torino) - Distilla parole che pungono Gianni De Biasi. Con calma e ironia, il tecnico di Sarmede usa il bastone e la carota. Goduto per la vittoria nella "sua" Brescia, inizia a preparare una domenica che si augura speciale. Perchè la speranza di agganciare il secondo posto c'è sempre e - se così non fosse - sotto con i playoff, senza timore. Questo è un De Biasi a tutto campo, eccovelo:

De Biasi, a Catania continuanio a parlare di voi. Anche il sindaco ha cavalcato la tesi di un Torino "sospinto da molti". Che ne pensa?

"Non intendo dire una parola al sindaco di Catania"

A Brescia non si può certo dire che l'arbitro vi abbia favorito. Come giudica la conduzione di Ayroldi?

"Nel complesso positiva anche se aveva iniziato male"

Quante possibilità ha il Torino di essere promosso senza playoff?

"Se avessimo noi due punti di vantaggio direi il 150 per cento"

Il presidente del Catania Pulvirenti dice: "i tifosi granata dovrebbero stare attenti a non vivere il secondo tempo del film dello scorso anno".

"E io gli rispondo: la sala è la stessa, ma la pellicola è cambiata. Noi siamo una società seria, lo abbiamo dimostrato. Non abbiamo bisogno di andare a fare sparate sui giornali. Un conto è fare il gioco delle parti, tutt'altra cosa è colpire le singole persone: quello che ha detto Pulvirenti è totalmente fuori luogo"

Quanta gente si aspetta contro la Cremonese al "Delle Alpi"?

"Sicuramente più di quella che è andata a vedere il Catania a Lecce. C'è l'occasione di festeggiare un traguardo incredibile a fine partita e, se così non sarà, credo si debba comunque un grazie ai ragazzi per tutto ciò che hanno fatto in stagione"

Se alla fine fossero playoff, avrebbe qualcosa su cui recriminare?

"No, abbiamo fatto il massimo. Certo, il 2 a 2 di Bari mi sta ancora qui. Tuttavia il rammarico più grande è questa anomalia del campo neutro al Catania. Chissà come sarebbe andata se avessero giocato a Catanzaro, magari vincevano lo stesso ma chi può dirlo?"

Già. E qual è l'errore che invece De Biasi rimprovera a se stesso?

"Ne ho fatti così tanti..però è meglio dire la gestione delle sostituzioni contro la Ternana (finì 1-1, ndr), così quei sette-otto che hanno appeso lo striscione "De Biasi vattene"saranno contenti"

Curiosità: gli è mai stato proposto di entrare a far parte della Gea?

"Sì, per ben tre volte e ho sempre rifiutato. Mi procuro da solo'