toro

De Biasi: ‘Se stanno bene, giocano Muzzi e Stellone’

Redazione Toro News

Mister De Biasi, iniziamo dal bollettino medico. Chi non ci sarà contro il Modena?

“Martinelli e Doudou sono squalificati, niente Vanin, forse niente Edusei. I convocati...

"Mister De Biasi, iniziamo dal bollettino medico. Chi non ci sarà contro il Modena?

"“Martinelli e Doudou sono squalificati, niente Vanin, forse niente Edusei. I convocati sono 19”.

"Cosa è successo a Edusei?

"“Un problema muscolare alla fine dell’allenamento. E’ da verificare domani mattina. Lo stesso vale per Muzzi e Stellone. Ma se stanno bene, i due davanti giocano”.

"Questa è la notiziona di giornata, Stellone dal primo minuto…

"“Attenzione, se stanno bene. Lo ripeto”.

"E Rosina? C’è qualche possibilità di averlo almeno per la panchina?

"“E’ convocato, ma ha giocato un’ora ieri sera. Se l’Under avesse vinto magari sarebbe stato più facile. Ieri sera alle 11 e mezza ho parlato con Gentile, lo risentirò di nuovo. Confido che possa liberare il ragazzo”.

"Potrebbe essere la prima volta da titolare di Gentile, alla luce di quello che si è visto in partitella…

"“Può darsi. Come può darsi che giochi Longo. Ieri aveva avuto un attacco influenzale, oggi l’ho lasciato a riposo, ma è sfebbrato ed è convocato. Può essere negli undici oppure partire in panchina”.

"Parliamo un po’ del Modena. Per lei non può essere una partita come le altre, vero?

"“Il Modena resta e resterà sempre un ricordo indelebile, ma piuttosto che guardare al passato preferisco concentrarmi sul futuro. Oltretutto del ‘mio’ Modena è rimasto solo Campedelli”.

"Che squadra è quella di Pioli?

"Hanno un organico di tutto rispetto, i due davanti non sono male, poi hanno anche Giampaolo, hanno recuperato Graffiedi. E’ una candidata alla promozione, d’altra parte l’anno scorso hanno perso i playoff all’ultima giornata ad Ascoli, si sono molto rinforzati e quindi è naturale che siano protagonisti. Non per nulla il Modena ha perso una sola volta, a Trieste, con due rigori contro”.

"C’è da preoccuparsi, vista l’emergenza continua con cui continua a vivere il Toro?

"“Non mi piace parlare di emergenza, di problemi continui. A questa squadra la volontà non manca, il Toro evidentemente ce l’ha nel suo Dna: di fronte alle difficoltà, questa squadra ha saputo tirare sempre fuori il massimo. Ricordate il secondo tempo contro il Cesena? Noi vogliamo riconquistare il secondo posto che abbiamo perso ieri sera, dopo la vittoria dell’Atalanta. Punto”.

"Sa che il Toro l’hanno scorso perse 3-0 in casa col Modena? Molti tifosi hanno ancora gli incubi, ricordando quella partita.

"“Porca miseria, non pensiamoci (e fa un chiaro gesto scaramantico)... Proviamo a vincere per andare alla fine sotto la curva a festeggiare”.

"Un’ultima cosa, mister. Ma è vero che lei è cambiato, come hanno detto Balestri e Ungari?

"“Qui al Toro abbiamo vissuto una contingenza particolare, per le ragioni che tutti ben conosciamo. Può darsi che oggi sia più duttile sotto un certo punto di vista, ma resto sempre inflessibile quando si parla di lavoro e serietà, anche se so apprezzare l’animo delle persone”.