toro

De Biasi: ‘Sogno uno scudetto col Toro’

Redazione Toro News

Prima di cominciare l’allenamento di rifinitura, Gianni De Biasi aveva le idee chiare su chi mandare in campo domani sera contro il Crotone. A inizio seduta, un paio di inconvenienti gli hanno scombussolato le carte....

Prima di cominciare l’allenamento di rifinitura, Gianni De Biasi aveva le idee chiare su chi mandare in campo domani sera contro il Crotone. A inizio seduta, un paio di inconvenienti gli hanno scombussolato le carte. Oltre a Muzzi infatti (problema al piede destro), si è fermato anche Ardito che ha lavorato a parte. Da turnover scientifico si è passato a turnover forzato. A questo punto, rispetto a Bergamo, cambieranno gli uomini ma non il modulo. 'Adesso è inutile fare della confusione cambiando – dice il tecnico -. Non serve a nulla. Proviamo a giocare a calcio – continua - Possibilmente palla a terra. Dobbiamo limare delle sbavature ma alla fine se giochi bene sette volte su dieci vinci'.Il nome nuovo della difesa sarà quello di Doudou. 'Un difensore dal buon fisico – commenta l’ex tecnico del Brescia - Abbastanza veloce: caratterialmente mi sembra un ragazzo che pensa sempre positivo. Per lui questa – prosegue – sarà una grande opportunità. Ha la mia massima fiducia. L’ho valutato bene in questi quindici giorni. Mi sembra uno che ha tutte le carte in regola. Poi è in Italia ormai da qualche anno, conosce bene il nostro campionato'.De Biasi ha già individuato i rischi della gara contro il Crotone. 'Anche il Crotone, come l’Atalanta – spiega – è una squadra che va presa con grande considerazione. Non ci dobbiamo sentire appagati da quello che abbiamo fatto contro l’AlbinoLeffe e l’Atalanta. Loro, rispetto a noi, non hanno niente da perdere. Dovremo dunque essere umili – rammenta - Mettere in campo grande generosità. Dobbiamo giocare con la mentalità di una squadra di provincia. Se giochiamo sempre come abbiamo fatto sabato – dice – non ne perdiamo più una di partita. Dobbiamo ancora migliorare sotto tanti aspetti'.

Anche l’ambiente granata sta rispondendo alla grande. “Onestamente me lo aspettavo più tiepido – dichiara - Ma la risposta è stata incoraggiante. Basti vedere gli abbonamenti venduti in soli tre giorni. Poi la gente ha apprezzato molto il nostro approccio alla gara di sabato. Abbiamo dimostrato grande voglia di aggiustarla fino all’ultimo minuto, chiudendo la nostra prestazione in crescendo. Se il Toro è in linea con quello che mi aspettavo? Direi di sì anche se all’inizio ero un po’ timoroso'.

Gianni De Biasi dice di non temere il Crotone. 'Temo sempre di più la mia squadra – spiega - Ma se sa giocare come ha dimostrato di poter fare in queste due prime uscite…Deve dimostrare di voler vincere sempre. Ma per farlo ci vuole grande attenzione e sacrificio da parte di tutti. Dobbiamo pensare tutti con la stessa testa'.

Da questo punto di vista il gruppo sta rispondendo bene. “Ma se il gruppo è unito – replica – si capisce solo nei momenti di difficoltà. Adesso è ancora troppo presto'.Infine Gianni De Biasi rivela il suo sogno di allenatore. 'Sogno di vincere un domani uno scudetto. Col Toro. Se poi sarà il Toro ancora meglio… Dipende dal dai programmi e dalla voglia che c’è di perseguirli. Oggi ricordiamoci sempre però che siamo in serie B. Ma sarebbe bello seguire in futuro quello che sta facendo oggi la Fiorentina, che solo quattro anni fa è ripartita dalla C. Dobbiamo cercare di impostare questo discorso, senza però vendere illusioni a nessuno'.