toro

De Biasi: ‘Voglio un Toro determinato’

Federico Floris

Prima dell’allenamento di rifinitura in vista della sfida di domani con il Livorno l’allenatore granata Gianni De Biasi si è presentato in sala stampa per commentare la gara persa con la Lazio ed introdurre i...

"Prima dell’allenamento di rifinitura in vista della sfida di domani con il Livorno l’allenatore granata Gianni De Biasi si è presentato in sala stampa per commentare la gara persa con la Lazio ed introdurre i temi che la prossima sfida porta con sé. Poco prima è giunta la notizia della squalifica per un turno da scontare ad Udine, comminata proprio a GdB, Sereni e Pratali, espulsi domenica scorsa dal pessimo arbitro Gava. Il tecnico del Toro dice la sua: ‘L’arbitro non ha colpe in occasione della mia espulsione, la decisione è stata presa dal quarto uomo, che forse aveva voglia di un po’ di visibilità per le telecamere di Sky’.

"LIVORNO. GdB si concentra poi sulle motivazioni che avrà a squadra allenata da Acori, ntenzanta a disputare una partita di buon livello: ‘Mi aspetto un Livorno carico e preparato per fare bene in quest’appuntamento di coppa. Loro torneranno in campo lunedì prossimo perché hanno il posticipo di campionato e perciò avranno tutto il tempo per recuperare dalla gara di domani, quindi daranno il massimo.Per noi la coppa Italia è un impegno da onorare al meglio. Cercheremo di giocare con la formazione che sta meglio, con gli uomini più freschi.Malonga? Nel corso della preparazione ha fatto cose straordinarie poi ha pagato un po’ lo sforzo ed ora sta lavorando bene per trovare la condizione ottimale’.

"CONCRETEZZA. De Biasi è consapevole che c’è ancora parecchio da lavorare ma dalle sue parole traspare fiducia per il prosieguo della stagione: ‘Non possiamo essere al 100% della condizione complessiva, è troppo poco tempo che questo gruppo gioca insieme. Ci vuole un po’ di tempo affinché si possa amalgamare l’insieme al meglio ed ottimizzare il tutto. Nelle prime partite ad esempio siamo stati bravi ad andare in vantaggio in trasferta ma dobbiamo migliorare nella gestione del risultato. In casa con l’Inter abbiamo dimostrato buona personalità anche nel finale, la Lazio poi è stata brava e cinica a sfruttare le opportunità da gol (con i primi tre tiri ha messo a segno due reti e colpito un palo)’.