toro

De Biasi ‘Voglio un Toro di guerrieri’

Redazione Toro News

De Biasi, soddisfatto dell’arrivo di Vryzas e delle prime mosse di mercato?

“Molto. Vryzas aggiunge sostanza all’attacco e si può inserire benissimo nel nostro schema, che continuerà ad...

De Biasi, soddisfatto dell’arrivo di Vryzas e delle prime mosse di mercato?

“Molto. Vryzas aggiunge sostanza all’attacco e si può inserire benissimo nel nostro schema, che continuerà ad essere quello con due punte con due esterni alle spalle”.

Prossimi obiettivi?

“Quelli che arriveranno saranno i nostri obiettivi”.

Ormai è fatta anche per Gallo. Eppure De Biasi aveva parlato della necessità di arrivare prima di tutto a un centrale difensivo…

“Intanto Doudou sta meglio e contro il Pescara ci sarà. Poi se troviamo quello che ci soddisfa, lo prendiamo anche domani mattina, ma non dobbiamo farci condizionare dalla fretta”.

Muzzi e Stellone come li ha visti?

“Muzzi meglio, non penso che ce la farà per sabato, ma tornerà sicuramente a Bari. Stellone sta lavorando per tornare ad una buona condizione fisica, che lo porti presto vicino al top”.

L’arrivo di Vryzas cosa cambia per i due attaccanti?

“Aumentano le possibilità di scelta per il tecnico e fa in modo che i due non vogliano mollare l’osso. Sicuramente non mancheranno gli stimoli e la competitività”.

Ma quali caratteristiche cerca nei giocatori in arrivo?

“Servono calciatori che siano ideali per il progetto Toro, voglio dei guerrieri, disposti sempre a dare tutto”.

Sembra un identikit perfetto di Carrozzieri, l’obiettivo per la difesa. Peccato che la richiesta economica sia decisamente alta…

“Io non voglio parlare di questo aspetto, ma certo non pretendo che la società si sveni per arrivare a un giocatore. E poi il mercato chiude il 31… Qualcuno arriverà ancora. Un’altra punta? Vediamo”.

La necessità più urgente, in questo momento?

“Rimpinguare la rosa, per non arrivare con l’acqua alla gola e fare scelte obbligate nello sprint finale. Adesso che è arrivato Vryzas siamo in 25. L’altra sera, navigando sul sito della Lega Calcio, ho voluto vedere per curiosità le rose delle altre squadre: l’Atalanta ha 30 giocatori, nella Triestina sono in 37. E lasciando fuori i ragazzini del vivaio”.

Sabato contro il Pescara c’è da attendersi subito l’esordio di qualche nuovo acquisto, ad iniziare da Vryzas. A proposito, cosa ci dice del prossimo avversario?

“Che è un’ottima squadra, capace di fare 18 punti nelle ultime 11 giornate, segnando 13 gol e subendone 9. Chi mi preoccupa di più? Matteini, Croce, Jadid, Cammarata, Vigna, Delli Carri che qui al Toro conoscete. Ci sono parecchi giocatori in gamba nel Pescara”.

La sosta potrebbe aver creato problemi?

“Noi dovremo andare a cento all’ora e se servirà anche a 150. Da qui alla fine bisogna viaggiare sempre al massimo, ci attendono 21 battaglie. Contro ogni avversaria dovremo scendere in campo col giusto rispetto, ma consapevoli di avere una certa forza. E non solo perché lo dice la classifica”.