toro

De Rossi guida la Roma

Redazione Toro News

La Roma che domani pomeriggio affronta i granata si gioca le ultime possibilità di coltivare il sogno scudetto. I punti di distacco dall’Inter capolista sono sei ed a quattro turni dal termine, i giallorossi devono...

"La Roma che domani pomeriggio affronta i granata si gioca le ultime possibilità di coltivare il sogno scudetto. I punti di distacco dall’Inter capolista sono sei ed a quattro turni dal termine, i giallorossi devono sperare di vincere tutte le loro gare e che al contempo i nerazzurri incappino in almeno tre passi falsi.La formazione di Spalletti tenta tale difficilissima impresa a partire dalla sfida con i granata. L’undici che dovrebbe entrare in campo dal primo minuto è quello titolare per dieci undicesimi. L’unica, pesante, assenza è quella del capitano e bomber Francesco Totti, operato domenica scorsa dal professor Mariani al legamento crociato. Il numero dieci giallorosso tornerà in campo nella prossima stagione.

"Domani, comunque, l’allenatore toscano schiererà tra i pali il brasiliano Doni, oramai tra i più affidabili estremi difensori del nostro campionato, e dinanzi al portiere agirà la classica difesa a 4, con Cicinho e Tonetto esterni più Mexes e Juan centrali. La scelta dei tue terzini titolari denotas l’impronta che Spalletti vorrà dare alla partita, cioè d’attacco.In mezzo al campo è confermata la coppia costituita da De Rossi e Pizarro, considerata l’assenza di Aquilani, mentre sulla tre quarti giocheranno Taddei, Perrotta e Mancini. Quest’ultimo è in ballottaggio con il francese Giuly, che nella gara di ritorno di Coppa Italia contro il Toro fu decisivo con la sua tecnica e velocità.

"In attacco toccherà a Mirko Vucinic, sostituto proprio di Totti. Il centravanti montenegrino in questo campionato ha trovato più spazio rispetto all’anno scorso mettendo in mostra le proprie qualità anche se a fasi alterne.La speranza di ogni tifoso granata è che le motivazioni del Toro saranno più forti di quelle romaniste, tali da ridurre il gap tecnico che c’è tra le due squadre. Sarà fondamentale mantenere la concentrazione per tutto l’incontro, limitare il numero di occasioni da rete per gli avversari e, soprattutto, sfruttare al meglio che si presenteranno.

"Probabile formazione (4-2-3-1): Doni; Cicinho, Mexes, Juan, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Taddei, Perrotta, Mancini; Vucinic. All. Spalletti.