toro

De Vezze in conferenza stampa

Redazione Toro News

di Della Casa/Crocifisso

Dopo la conferenza stampa di ieri pomeriggio del Presidente Cairo, giunto in Sisport per smentire (?) le voci circa una possibile cessione societaria, si torna a...

"di Della Casa/Crocifisso

"Dopo la conferenza stampa di ieri pomeriggio del Presidente Cairo, giunto in Sisport per smentire (?) le voci circa una possibile cessione societaria, si torna a parlare di calcio e di Frosinone con Daniele De Vezze.

""Il goal è stato davvero un infortunio. Colpa mia perchè mi sono distratto, ma se ci riuscissi non so se ce la farei. Se fare un autogol così, però, mi porta bene, allora spero di farne altri!".

"Sul rendimento della squadra: "E' vero, siamo discontinui e facciamo un sacco di errori, soprattutto su palla inattiva. Vuol dire che siamo disattenti, e in questo dobbiamo lavorare".

"Il ritiro è una scelta giusta? "Se andare ci porta la vittoria, per noi va benissimo il ritiro, certo che se non vinciamo poi, potrebbe essere brutto. Ma noi ci impegniamo moltissimo e cercheremo di sfruttare questa occasione per cementare meglio il gruppo".

""Non è stata una settimana diversa, nè per noi, nè per Lerda. L'allenatore deve sempre darci degli stimoli, e spronarci a seconda delle situazioni. Non ci ha messo più pressione, ma abbiamo lavorato molto".

"Sul modulo: "Il mister è pagato per proporre qualcosa e noi per metterlo in campo. Nessuno si è mai permesso di dire al mister che il modulo non piace. Noi siamo pagati per seguire quello che ci dice l'allenatore".

""A Livorno abbiamo cambiato all'ultimo. Il mister ci ha detto che potrebbe ricapitare, e sinceramente non mi è parso che siamo andati così male. Comunque è una soluzione che teniamo molto valida. E' normale provare alternative tattiche, anche perchè con un'avversaria giochi in un modo, con un'altra in un altro".

"Sulla compravendita della società: "A Bari c'era Barton che voleva comprare, era sempre a vedere la squadra, fare pranzi e cene. Eppure non ha acquistato la squadra, alla fine. Per cui piedi per terra e pensiamo al campo".

"E' un Toro da promozione? "Noi stiamo lavorando tantissimo perchè lo sia. C'è bisogno di punti, ovvio, ma si spera che il lavoro paghi. Ci vuole orgoglio e grinta, che sono il nostro segno distintivo".

""In un modulo come il 4-2-3-1, tecnicamente, il regista non ci sta. E comunque al Toro non c'è un giocatore più adatto di un altro a fare quello che corre tantissimo e riesca a fare anche il regista. Un giocatore con tutte queste caratteristiche, qui non c'è. Comunque sono convinto che questo sia un modulo diverso, per cui un giocatore come regista classico non si sposerebbe benissimo".

""Il nostro rendimento fuori casa? E' deficitario, ma è un problema solo nostro, che solo noi potremo risolvere. Ora dobbiamo dare il massimo in queste due partite in casa, ma dipenderà solo e soltanto da noi".

"Termina ora la conferenza di De Vezze.

"(Foto: M. Dreosti)