- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Il Torino ha battuto il Debrecen fuori casa per 1-4, consolidando il successo dell'andata (3-0) e ottenendo così il passaggio del turno, arrivando alla terza fase, contro lo Shakhtyor Soligorsk. Nella partita ci sono stati diversi spunti, molti positivi ed alcuni negativi. Ciò che ha impressionato positivamente è stato il ruolo di Alex Berenguer, spostato sulla linea dei mediani, che ha svolto il suo lavoro in maniera assolutamente appropriata.
https://www.toronews.net/toro/debrecn-torino-1-4-lanalisi-dei-gol-che-intesa-tra-il-gallo-e-zaza/
POSIZIONE - Il giocatore granata è stato spostato da Mazzarri sulla mediana, insieme agli altri centrocampisti. Lo spagnolo ha svolto molto bene il lavoro assegnatogli dal tecnico del Torino, dando qualità e spazio con alcune giocate importanti, tra alti e bassi. Dalla sua parte c'è l'assist per il gol che ha aperto le danze in Ungheria, con un pallone per Simone Zaza che era pressoché perfetto, ma altresì è stato precipitoso quando - in mezzo al campo - ha tentato un colpo di tacco poco utile, favorendo la ripartenza del Debrecen da cui poi è scaturito il gol del momentaneo 1-2.
https://www.toronews.net/toro/debrecen-torino-1-4-herczeg-cambia-ma-non-basta-mazzarri-felice-a-meta/
RISORSA - Nonostante qualche imprecisione, Berenguer è stato nettamente all'altezza delle aspettative nel ruolo di mediano, ed ora Walter Mazzarri riflette attentamente sul suo utilizzo. Lo spagnolo potrebbe anche essere una sorta di jolly, da utilizzare sia in mezzo al campo che dietro le punte, se non come seconda punta: un giocatore molto duttile che piace al tecnico di San Vincenzo, che ora lo sta plasmando ad immagine e somiglianza del suo gioco, ottenendo buoni risultati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA