00:49 min

gazzanet

Derby della Mole: 5 mila euro di ammenda alla Juve. Nessuna sanzione per i cori razzisti

Redazione Toro News

Giudice Sportivo / La società bianconera è stata multata con una mora di 5 mila euro per il lancio di bottiglietta di plastica verso il giocatore granata Moretti

Le sanzioni del Giudice Sportivo arrivano anche dalla sponda bianconera del Po. La società degli Agnelli infatti - come si può leggere su una nota ufficiale del sito della Lega Serie A - ha ricevuto una multa di 5 mila euro “per avere suoi sostenitori, al 39' del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco una bottiglietta in plastica semipiena in direzione di un calciatore della squadra avversaria senza colpirlo; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Nessun provvedimento invece per quanto riguarda i sonori cosi razzisti che dopo l'espulsione di Mihajlovic hanno accompagnato il tecnico fuori dal terreno di gioco. Dopo l’allontanamento dal campo del serbo da parte dell’arbitro Valeri infatti, dagli spalti dello Juventus Stadium sono partiti insulti e appellativi deprecabili a sfondo razziale nei confronti dell’allenatore granata. A Mihajlovic quindi non resta che la rabbia: “Zingaro? Me lo vengano a dire in faccia” aveva dichiarato il tecnico contrariato e offeso nel post gara. Cori che si sono chiaramente sentiti in tutto l’impianto ma che l’arbitro non ha riportato nel proprio referto: così il Giudice sportivo non ha sanzionato in alcun modo la Juventus per quelle frasi offensive cantate dai propri tifosi.