- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Quando sabato pomeriggio il suo nome non figurava né tra i giocatori in campo, né tra quelli in panchina, le malelingue avevano già iniziato a vociferare di un diverbio con l’allenatore. La...
Quando sabato pomeriggio il suo nome non figurava né tra i giocatori in campo, né tra quelli in panchina, le malelingue avevano già iniziato a vociferare di un diverbio con l’allenatore. La verità, però, è che Valerio Di Cesare non ha potuto giocare contro il Frosinone a causa di un problema al soleo sinistro. Il difensore granata – come abbiamo già scritto ieri – sarà obbligato ad uno stop forzato di circa tre settimane. Dunque Lerda (o l’eventuale futuro allenatore) sarà costretto a fare a meno di uno dei tasselli fondamentali del Toro in questo inizio di stagione. Di Cesare si è rivelato uno acquisto azzeccato ed è ha mostrato sempre le sue doti di grande difensore. Non è un caso, d’altronde, che il Chelsea lo abbia prelevato giovanissimo dalla Lazio. Oltremanica non è però riuscito a sfondare ed è tornato in Italia in cerca di fortuna.
Per ora solamente la Serie B sembra essersi accorta di questo difensore forte fisicamente ed in grado di guidare la retroguardia. La massima categoria italiana lo ha un po’ snobbato, ma lui non si è mai perso d’animo. Si è adattato alle piccole realtà: Avellino, Albinoleffe, Catanzaro, Mantova e poi Vicenza. In biancorosso ha trovato il definitivo salto di qualità ed ora che ha l’età giusta è pronto a spiccare il volo.
L’infortunio che ha patito Di Cesare sarà una brutta tegola per il futuro del Torino. Insieme a Ogbonna i due formano una buona coppia. Il giocatore Under21 è irruento e distratto, ma con l’ex Chelsea al fianco che lo guida ha fornito buone prestazioni. Lo stop di tre settimane costringerà il tecnico granata a schierare Pratali. L’ex giocatore del Siena ha comunque convinto tutte le volte che è stato chiamato in causa e sabato è anche andato in gol. La speranza, comunque, è quella di riavere Di Cesare il prima possibile. Sicuramente salterà altre tre gare: Ascoli, Grosseto e Albinoleffe. Si potrebbe provare a recuperarlo per la trasferta di Reggio Calabria. Ma ora è ancora presto per dirlo. Lo scopriremo solo nelle prossime settimane.
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA